Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, come orientarsi tra asseverazioni e attestati di congruità
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, come orientarsi tra asseverazioni e attestati di congruità
LAVORI PUBBLICI

Toscana: inizia l’attuazione della legge sugli appalti

di Rossella Calabrese

Istituiti l’Osservatorio e l’Archivio regionale dei contratti pubblici

Vedi Aggiornamento del 08/04/2010
Commenti 4200
04/09/2008 - Con Decreto del Presidente della Giunta n. 45/R del 7 agosto 2008 , la Regione Toscana ha emanato il Regolamento di attuazione della legge regionale 13 luglio 2007, n. 38 recante “Norme in materia di contratti pubblici e relative disposizioni sulla sicurezza e regolarità del lavoro”.
 
La legge regionale 13 luglio 2007, n. 38 prevede l’emanazione di specifici regolamenti di attuazione, in particolare quello che concerne l’Osservatorio regionale dei contratti pubblici, le disposizioni in materia di tutela della sicurezza e della regolarità del lavoro, nonché le disposizioni concernenti forme e modalità di gestione comune delle procedure contrattuali.
 
Il Regolamento disciplina l’attività dell’Osservatorio regionale sui contratti pubblici, istituito dall’articolo 4 della Lr 38/2007, preposto all’acquisizione, alla gestione ed alla diffusione dei dati contenuti nell’Archivio regionale dei contratti pubblici, e alla pubblicità, sulla propria pagina web, degli atti e delle informazioni.
 
L’archivio raccoglie tutti i dati e le informazioni acquisite dall’Osservatorio relativamente ai contratti pubblici per l’affidamento di lavori, servizi e forniture. Ne fanno parte anche i dati e le informazioni che le stazioni appaltanti sono tenute a comunicare ai sensi del Dlgs 163/2006 (Codice degli appalti), all’acquisizione dei quali provvede l’Osservatorio.

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, lo conosci davvero? Scoprilo con il quiz! Partecipa