Carrello 0
AZIENDE

A Greenbuilding in mostra l’efficienza energetica

Quattro con technology focus dedicati a: architettura in legno, luce, verde e geotermia

10/10/2008 – Torna assieme a Solarexpo la 3a edizione di Greenbuilding , la mostra-convegno internazionale su efficienza energetica e architettura sostenibile, che si terrà alla Fiera di Verona dal 7 al 9 maggio prossimi.
 
L’edizione 2009 di Greenbuilding rilancia e innova la sua proposta espositiva, forte del successo della passata edizione che, in sinergia con Solarexpo, ha contato 900 espositori tra diretti e rappresentati e 55.500 visitatori professionali.
 
I tematismi saranno incentrati su: efficienza energetica nell’involucro edilizio e architettura sostenibile; efficienza energetica negli impianti tecnologici; il verde nell’ambiente costruito; sostenibilità del ciclo dell’acqua in edilizia. Non mancheranno anche aree espositive dedicate a progettazione, diagnostica e consulenza, riqualificazione energetica, certificazione energetica, ESCO e ricerca & sviluppo. Saranno presenti anche espositori dell’editoria tecnica, di software professionale ed enti e associazioni di settore.
 
L’evento sarà inoltre caratterizzato da quattro technology focus per promuovere una particolare sinergia tra visitatore ed espositore. Le aree tematiche saranno dedicate a l’architettura in legno; la luce, illuminazione ad alta efficienza e illuminazione naturale; il verde, il verde nell’ambiente costruito e la geotermia, applicazioni nel residenziale e nel produttivo e terziario. Ogni area tematica sarà caratterizzata da uno specifico layout architettonico che le consentirà di essere immediatamente riconoscibile.
 
“Specializzazione e innovazione: queste sono da sempre le parole chiave di Greenbuilding – spiega Luca Zingale, direttore scientifico di Greenbuilding -. Con la realizzazione di technology focus  vogliamo creare aree di approfondimento tecnologico per avvicinare il visitatore a determinati temi e tecnologie. In un periodo di difficoltà per il settore immobiliare – aggiunge Zingale -, il comparto green procede positivamente e questo si deve alla qualità dei prodotti e materiali ecocompatibili. Greenbuilding, con la sua rassegna espositiva e convegnistica, si pone come la vetrina per l'eccellenza del mercato, per promuovere sempre di più un’edilizia sostenibile”.
 
Greenbuilding è la piazza dove esporre e presentare le migliori tecnologie, ma certamente anche un’occasione per i visitatori per fare il punto sulle novità, all’insegna della specializzazione, innovazione ed eccellenza.
 
Anche nel 2009 GREENBUILDING sarà in contemporanea a SOLAREXPO, la mostraconvegno internazionale su energie rinnovabili e generazione distribuita, per continuare così ad offrire la più completa rassegna di prodotti, tecnologie e soluzioni nell’ambito delle rinnovabili e dell’efficienza energetica.
 
L’appuntamento con GREENBUILDING & SOLAREXPO è dal 7 al 9 maggio 2009 presso la Fiera di Verona.
 
Segreteria organizzativa: Expoenergie srl – Tel. 0439/849855 fax. 0439/849854
info@greenbuildingexpo.eu – www.greenbuildingexpo.eu
Ufficio stampa: Expoenergie srl – Tel. 0439/849855 fax 0439/849854 cell. 347 9306784
press@greenbuildingexpo.eu – www.greenbuildingexpo.eu
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati