Carrello 0
AZIENDE

Armstrong Building Products presenta Optima Canopy

22/10/2008 - Armstrong Building Products - azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di controsoffitti acustici - ha ampliato la sua Collezione Canopy e presenta, in anteprima, Optima Canopy un’innovazione unica nel settore che consente ad architetti e interior designer di esprimersi attraverso un nuovo linguaggio visivo, per personalizzare non solo la postazione lavorativa ma anche l’ambiente circostante.
 
Sviluppata dalla Divisione R&D, a seguito di un’indagine condotta su un panel significativo di prescrittori europei, la gamma offre 10 forme diverse tra cui convessa, concava, quadrata, circolare, esagonale, trapezoidale o di parallelogramma, rettangolare, per concepire gli spazi come un’area dinamica, in cui le idee nascono, crescono e prendono forma, in un numero infinito di combinazioni.
 
La disponibilità e la flessibilità di questi nuovi modelli, rivoluzionano il tradizionale concetto di organizzazione degli spazi. Optima Canopy , con la semplicità e l’armonia delle sue figure geometriche “sospese” dal design essenziale e pulito, contribuisce alla libertà compositiva del progettista, diventando strumento della sua creatività.
 
Optima Canopy crea nuovi ambienti o trasforma locali esistenti, dando una forma originale all’acustica. Il posizionamento di pannelli acustici singoli o in configurazioni di gruppo plasma e valorizza hall, negozi, uffici, stazioni e aeroporti, garantendo, contestualmente, eccellenti livelli di benessere acustico e una migliore luminosità.
 
I controsoffitti Optima Canopy, realizzati in minerale, migliorano il comfort complessivo delle postazioni di lavoro e riducono il tempo di riverberazione e il livello dei rumori di sottofondo.
 
Infatti , Optima Canopy, rispetto ad un soffitto continuo con la stessa area visibile, offre maggiori prestazioni poiché il suono viene assorbito sia dalla superficie frontale sia da quella posteriore.
 
Le soluzioni, a seconda delle loro dimensioni, forniscono tra 1,5 e 5,25 Sabine di assorbimento per modulo, calcolato su una frequenza media di 500 - 4000 Hz (EN ISO 354).   Optima Canopy si distingue, anche, per una elevata riflessione della luce (~ 90%), che contribuisce a favorire il risparmio energetico.
 
Gli elementi, di 22 mm di spessore, sono disponibili nelle dimensioni nominali: 1200x1200 mm, 1200x1800 mm e 1200x2400 mm e presentano un’elevata valenza estetica, esaltata dalla finitura bianca della superficie e dei bordi, grazie alla vernice resistente ai graffi applicata su un velo in fibra di vetro.
 
Di facile installazione, applicabili a solai, soffitti in cartongesso e a controsoffitti esistenti, sono montati mediante un’intelaiatura per la sospensione degli elementi, che consente di ottenere un allineamento perfetto dei diversi elementi disposti in modo ravvicinato. E’ possibile raggruppare le forme in un numero infinito di combinazioni, realizzate tramite l’impiego di kit di accessori.
 
Con Optima Canopy, i progettisti e gli interior design potranno enfatizzare gli spazi con differenti forme e dimensioni, lasciando che il design incontri l’acustica.
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati