Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Recovery Plan, Draghi: ‘supervisione politica affidata al Governo, operatività agli enti locali’
LAVORI PUBBLICI Recovery Plan, Draghi: ‘supervisione politica affidata al Governo, operatività agli enti locali’
AZIENDE

Starck, Citterio, Massaud per Axor di HANSGROHE

Linee di rubinetterie di design internazionale

Commenti 5549

10/10/2008 - A Bologna, in occasione della 26° edizione del Cersaie, Maurizio Lunardi, Amministratore Delegato di Hansgrohe Italia, ha presentato la linea Axor Starck ShowerCollection firmata dal designer francese Philippe Starck.

Il sistema modulare rivoluziona il concetto stesso della doccia (piccola o grande ma sempre fissa a seconda del modello scelto) offrendo a progettisti e utenti la possibilità di personalizzare al massimo questo importante momento di vita quotidiana. In pratica una doccia ‘tailor made’ “come lo sono le abitudini e i gesti più intimi di ciascuno!”

Axor Starck ShowerCollection non può infatti essere definito un “prodotto” in sé, ma un programma completo, un sistema-design. La massima flessibilità del sistema è garantita da moduli quadrati (12x12 cm) che possono essere assemblati fra loro con grande libertà. Non una doccia o un soffione dunque, bensì un mosaico, un puzzle di tasselli quadrati, con cui dare vita a infinite combinazioni e soluzioni flessibili.
 “Il sistema pensato da Starck è destinato a rinnovare profondamente la concezione dell’ambiente bagno, a creare una sorta di nuovo territorio su cui fondare i principi di un benessere più autentico, individuale” spiega Philippe Grohe, responsabile del marchio Axor “L’angolo doccia si trasforma in una spa (Salus per Aquam) privata, dove l’acqua diventa esperienza emozionale rispondendo a una sempre maggiore e più diffusa necessità di cura per il corpo e per la mente.”

Axor ha esposto anche la collezione Axor Citterio M, firmata dal designer e architetto di fama internazionale Antonio Citterio con Toan Nguyen.
Rubinetteria e altri elementi di questa collezione sono disegnati per rispondere a esigenze di progettazione diverse, in termini di dimensioni e stili. In un loft come in un piccolo appartamento , grazie a un linguaggio formale brillante e dinamico,  la nuova rubinetteria assicura uno stile “urban-chic” al progetto. “Dando vita alla collezione Axor Citterio M, abbiamo voluto dare grande enfasi all’idea di un’attualità moderna, abbinata alla percezione di valore,” sottolinea Philippe Grohe, “dove modernità non deve però essere scambiata per moda. La moda è per definizione passeggera; cambia in continuazione”.

Firmata da Jean Marie Massaud è invece la collezione Axor Massaud, una linea completa di rubinetteria, docce e accessori. La collaborazione fra la ricerca Axor e il designer francese Jean Marie Massaud ha dato vita più che a una linea di rubinetteria a un "unicum" affascinante.
Linee morbide e organiche, ispirate dalla natura, dialogano con forme geometriche rigorose capaci di nascondere un sofisticato contenuto tecnologico.


HANSGROHE su Edilportale.com


www.hansgrohe.it
info@hansgrohe.it

 


Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui