Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Recovery Plan, i Sindaci a Draghi: ‘servono finanziamenti diretti, iter rapidi e personale’
LAVORI PUBBLICI Recovery Plan, i Sindaci a Draghi: ‘servono finanziamenti diretti, iter rapidi e personale’
AZIENDE

STR VISION, il futuro delle applicazioni software per l’edilizia e l’architettura

Commenti 3664
30/10/2008 - Il futuro delle applicazioni software per l’edilizia e l’architettura è già realtà: tramite le migliori tecnologie oggi disponibili STR VISION apre definitivamente il mondo delle costruzioni all’era di internet, diventando il nuovo termine di paragone nel campo delle soluzioni informatiche per l’edilizia e l’impiantistica. Dal progetto al cantiere, dalla programmazione alla gestione delle opere, STR VISION è un sistema completo, affidabile, facile da utilizzare, per operare già oggi con le modalità di domani. 
 
STR , società leader nel settore delle soluzioni informatiche per le imprese e i professionisti in ambito edile e impiantistico, sia privato che pubblico, precorre i tempi dell’evoluzione tecnologica con STR VISION, la prima applicazione integralmente “web oriented” nel settore delle costruzioni. STR VISION nasce dalla ricerca e sviluppo di STR e coniuga, sfruttando le migliori tecnologie informatiche, l’esperienza di oltre 30 anni vissuti a fianco delle imprese e dei professionisti dell’edilizia e dell’impiantistica. STR VISION è il risultato di una filosofia aziendale costantemente rivolta all’innovazione, un impegno che ha tratto ancora maggiore slancio dall’ingresso nel Gruppo Il Sole 24 ORE, leader italiano ed europeo di prodotti e servizi tecnici per il settore delle costruzioni.
 
STR VISION con le sue quattro caratteristiche fondamentali– semplice, innovativo, affidabile, completo –è la risposta più avanzata, e già disponibile sul mercato, alle esigenze di gestione delle attività e dei processi delle più diverse realtà imprenditoriali e della pubblica amministrazione, nei settori dell’edilizia, dell’architettura, dell’impiantistica e della gestione immobiliare. STR VISION sposta in avanti i confini della tecnologia e si pone - la dove gli altri non sono ancora arrivati - come punto di riferimento per tutto il mercato delle applicazioni informatiche. La qualità tecnologica alla base dello sviluppo di STR VISION infatti rende obsolete le soluzioni tradizionali attualmente presenti sul mercato, offrendo agli operatori un risultato straordinario: tutto diventa più semplice, veloce, sicuro, condivisibile.
 
Lo sviluppo di STR VISION, primo prodotto nell’ambito delle costruzioni che utilizza la tecnologia SOA (acronimo di Service-Oriented Architecture, la più recente evoluzione delle architetture client/server e web), si è giovato della solida collaborazione con Microsoft, di cui STR è Gold Certified Partner, conseguendo un’interfaccia con tutte le logiche di usabilità di nuova generazione introdotte dalla suite MS Office 2007. Ciò ha permesso di costruire una piattaforma innovativa, veramente “aperta” all’esterno, che coniuga il più elevato livello di prestazioni, tramite il web con il massimo grado di facilità d’uso e di personalizzazione, al fine di rispondere in maniera completa e puntuale alle esigenze operative ed organizzative degli utenti.
 
Dai general contractor alle piccole imprese, dalle società di ingegneria ai liberi professionisti, dai consorzi intercomunali alle piccole realtà degli enti locali, dalle grandi utilities alle società di manutenzione immobiliare, ogni protagonista del processo delle costruzioni ha con STR VISION un sistema gestionale davvero completo e in grado di soddisfarne le specifiche necessità.
La possibilità di utilizzare STR VISION in modo condiviso fra utenti distribuiti nel territorio amplia le prospettive di lavoro, e offre la possibilità di stabilire forme organizzative e di collaborazione del tutto nuove, per favorire concreti vantaggi competitivi. All’impresa consente di annullare la tradizionale distanze tra sede e cantiere; alla progettazione permette organizzazioni flessibili e integrate per sviluppare armonicamente gli interventi complessi; alle amministrazione pubbliche offre l’opportunità di gestire la realizzazione di grandi e piccole opere con un sistema  coordinato e aperto ai diversi soggetti coinvolti.


STR su Edilportale.com
 

Per informazioni:
Ufficio Stampa STR
Sillabario srl
Via Benedetto Marcello, 77
20124 Milano
tel. 0287399276
sillabario@sillabariopress.it
Giacomo Galli

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui