Carrello 0
AZIENDE

Uponor punta all’oro alle Olimpiadi invernali dei 2010

Commenti 2287

L’impianto idraulico del villaggio olimpico sarà realizzato dalla multinazionale finlandese

Commenti 2287
13/10/2008 - Uponor , multinazionale finlandese leader nel settore dell’idrotermosanitaria, porta la sua tecnologia ai giochi olimpici. Beijing 2008 si è appena conclusa, eppure i riflettori sono già puntati sui cerchi olimpici invernali.
 
Fremono, infatti, i preparativi per le olimpiadi invernali in programma per il 2010 a Whistler e Vancouver, Canada. I cantieri sono aperti e attivi e Uponor sta lavorando con gli appaltatori perché il comitato olimpico sta cercando di portante innovazione, efficienza e risparmio energetico nella massima manifestazione degli sport su neve e ghiaccio.
 
L’attenzione di Uponor verso la salvaguardia del nostro patrimonio acqueo non è passata inosservata, infatti, le 1.100 unità abitative del villaggio olimpico saranno rifornite di acqua grazie al sistema Uponor PEX .
 
Gli edifici ospiteranno circa 2800 atleti che parteciperanno ai giochi. Nel villaggio di Vancouver alloggeranno i campioni di pattinaggio di velocità, freestyling, pattinaggio artistico e curling. In quello di Whistler, invece, riposeranno gli olimpionici di sci alpino, bob e salto con gli sci.
 
 
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Lucernari e cupole per illuminare dall'alto, quali usi nei tuoi progetti? Partecipa