Carrello 0
Al via il concorso "Wood & Watt"
CONCORSI

Al via il concorso "Wood & Watt"

di Daniela Colonna

Supporti di legno per pannelli fotovoltaici

27/10/2008 - Piemmeti SpA, promozione manifestazioni tecniche, in collaborazione con il settore disciplinare Icar 12 dell’Università Iuav di Venezia e con Tecnologos, rivista on line di Tecnologia dell’architettura, indice un concorso che ha per oggetto il progetto di un manufatto di legno che abbia in sé una destinazione d’uso, ma al contempo sia anche supporto integrato di pannelli fotovoltaici, capaci di produzione di energia elettrica per una potenza di tre kilowatt.

L’idea è quella di progettare un manufatto di legno, di modeste dimensioni, che presenti la duplice finalità di essere utile e di fare da supporto a pannelli fotovoltaici.

Gli esempi di progettazione che si potrebbero realizzare sono molteplici e vanno da una tettoia di legno per posteggio auto sulla cui copertura installare i pannelli, a un deposito attrezzi per giardino, a un particolare gazebo o un manufatto per il gioco dei bambini, ecc.

Il concorso è libero, anche se di preferenza è rivolto agli studenti di scuole superiori e di ogni corso universitario.

E’ previsto un premio al vincitore di mille euro, uno di 800,00 euro al secondo, e uno di 500,00 per il terzo. Inoltre tre premi di 200,00 euro per 3 menzioni e 6 premi di 100,00 euro di consolazione.

Le iscrizioni devono pervenire entro il 30 dicembre 2008, mentre per gli elaborati c'è tempo fino al 20 gennaio 2009.

 

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui