Carrello 0
Bon Ton di CASA DOLCE CASA
DESIGN NEWS

Bon Ton di CASA DOLCE CASA

Per una casa che guarda al passato per sorprendere il futuro

30/10/08 - La scelta del pavimento rappresenta l’inizio della creazione della casa: è il materiale che determinerà il design degli spazi, l’atmosfera delle stanze e la coordinazione delle finiture.
Casa dolce casa presenta un progetto d’arredo senza limiti: materiali, formati e colori delle collezioni entrano in relazione per adattarsi a diversi stili abitativi, legati alla tradizione borghese e reinterpretati dalle moderne correnti dell’interior design fiammingo.
Bon Ton è uno stile sobrio e classico per vivere la casa con naturalezza e costruire ambienti raffinati di tendenza nord europea.
Bon Ton dà vita a delicati equilibri tra le nuove superfici delle collezioni Belgique, Cuoio e Porcellana e le inedite proposte di Pietre/2: concetti e materie diversi si integrano perfettamente tra loro per realizzare campiture piene e pose a incastro all’interno dello stesso ambiente, all’insegna di un gusto esclusivo e contemporaneo.
Bon Ton segna una svolta per questo marchio Made in Florim: rifonda il concetto di casa e guarda al passato per sorprendere il futuro con coinvolgenti progetti di architettura e interior design.


BELGIQUE
L’eleganza del materiale, la semplicità delle texture e la pienezza dei colori distinguono Belgique: l’aspetto della superficie è un legno delicato e prezioso,l'anima della materia è gres porcellanato solido e affidabile.
Ispirata allo stile fiammingo della lavorazione del legno, Belgique racchiude la ricerca dell’armonia della natura, da sempre tratto distintivo di Casa dolce casa: la collezione si definisce su una sola essenza di legno pregiato, il rovere, un materiale legato a un gusto fortemente europeo e impiegato nella realizzazione di ambienti esclusivi. I movimenti grafici del legno donano agli interni una luce elegante e raffinata; i grandi listoni e le pose a cassettoni danno forma ad affascinanti geometrie decorative, armoniosi accostamenti di colori caldi e di superfici vellutate che creano disegni lineari e classici.
Belgique propone uno stile bon-ton che rinnova la tradizione grazie all’introduzione di cinque tonalità avvolgenti: natural finish, warm finish e tan finish sono colori morbidi e densi, declinati in tre diverse gradazioni del marrone per risaltare le sfumature delicate del parquet; grey finish e dark finish sono invece adatti ad ambienti sobri e chic, nei quali prevalgono situazioni rilassanti e intime.
La versione naturale è disponibile in cinque formati studiati per pose personalizzabili e adattabili a ogni uso: 20x120 cm, 15x120 cm, 10x120 cm, 10x40 cm, 15x15 cm.
Belgique propone anche la versione strutturata solo nel formato 20x120 cm, caratterizzata da superfici zigrinate ispirate ai segni lasciati in passato dall’utilizzo del taglio a mano. La finitura è ideale sia per pavimentazioni esterne e zone ad alta scivolosità, sia per rivestimenti unici che possono essere collocati anche in ambito progettuale.
Belgique è un porcellanato tecnico ottenuto con miscele di impasti pregiati e miscelato grazie all’utilizzo della tecnologia Casablend. Ha uno spessore di 11 mm e appartiene alla classe di utilizzo Heavy Commercial (HC): è cioè un materiale adatto a un impiego in ambienti pubblici interni ed esterni ad alto traffico pedonale.


CUOIO
Le morbide superfici della collezione Cuoio completano la serie di pavimenti trasversali ideati dal progetto Bon Ton di Casa dolce casa. La texture minimale e moderna di Cuoio arricchisce i diversi stili d’arredo impiegati nei molteplici ambienti della casa: una sola finitura di pelle, declinata in quattro decise e moderne cromie, dona delicatezza e preziosità allo spazio.
La vellutata matericità della superficie è caratterizzata da un fondo opaco e sobrio sul quale si alternano timidi riflessi di luce: formati e colori interagiscono tra loro per dare vita ad atmosfere signorili e riscrivono lo stile borghese ideando inedite pose a cassettoni.
La gamma cromatica propone tinte scure e forti: Cognac, Melanzana, Oliva e Petrolio valorizzano la ricchezza degli ambienti donando agli spazi contemporaneità ed eleganza. Cuoio è gres porcellanato tecnico con spessore 11 mm, realizzato con tecnologia twin press. I formati modulari 60x60 cm, 10x60 cm, 15x15 cm e 10x10 cm permettono di personalizzare le pose a pavimento e rivestimento. La collezione ha una classe di utilizzo Light Commercial, che la rende adatta per impieghi in ambienti pubblici interni a medio traffico.

PORCELLANA
Porcellana è una collezione di rivestimento in pasta bianca a tinta unita che completa e definisce il progetto Bon Ton, per rendere esclusivo qualsiasi ambiente e adattarsi armoniosamente a tutte le nuove collezioni Casa dolce casa.
Sulle delicate superfici smaltate di Porcellana s’infrangono vivaci riflessi di luce che donano agli spazi un’atmosfera elegante e romantica: bagni e cucine diventano accoglienti e sofisticati.
Le sue tenui cromie si alternano tra le tinte pastello di Bianco, Latte, Cipria, Cachemire, Malva, Visone e le tonalità più dense di Melanzana, Oliva, Petrolio. Una tavolozza che propone infinite combinazioni e dipinge ambienti luminosi, arricchiti da sfumature decise e da decori tridimensionali in linea con le ultime tendenze del design nord-europeo.
L’innovativo formato 20x60 cm rende Porcellana una collezione versatile e coordinabile anche con i nuovi prodotti in vetro proposti a rivestimento da Casamood.

PIETRE/2
L’aggiornamento tecnologico e cromatico della collezione Pietre/2 di Casa dolce casa è protagonista indiscusso del progetto Bon Ton: questo restyling reinterpreta il fascino delle pietre naturali declinandole in nuovi formati, lavorandole con tecnologie all’avanguardia e arricchendole di moderni decori e colori innovativi. Un’importante rivisitazione conferisce a Aurinia/1.0, Blera/1.0, Tuscania/1.0 e Fiora/1.0 un aspetto ancora più naturale: il loro grado di stonalizzazione è stato infatti aumentato rispetto al passato, rendendo ancora più marcate le sfumature di colore ottenute attraverso il processo tecnologico Casablend. Inoltre, ad Aurina/1.0, Tuscania/1.0 e Nepi, è stata aggiunta la finitura bocciardata, che rende ruvido il loro aspetto, adattandole perfettamente all’uso per esterni.
Decori contemporanei e formati innovativi permetteranno a Pietre/2 di dar vita a nuove suggestioni e ad ambienti ricercati che valorizzano gli arredi proponendo un’estetica legata alla contemplazione della natura.

Pietre/2, gres porcellanato per pavimenti e rivestimenti, si declina in diversi formati e superfici: la finitura naturale propone geometrie rettangolari e quadrate (40x40 cm, 10x10 cm, 10x15 cm, 10x60 cm, 40x80 cm, 60x60 cm, 60x120 cm, i mosaici 5x5 cm, 2,5x10 cm, 2,5x2,5 cm e il listello sfalsato 21x40 cm); la finitura strutturata invece (40x40 cm e 40x80 cm) è disponibile solo per le Pietre Aurinia/1.0, Tucania/1.0 e Nepi.
L’introduzione di nuovi formati quadrati è una delle evoluzioni apportate dal progetto Bon Ton: grazie a queste forme modulari, Pietre/2 si può coordinare a Belgique e Cuoio per formare eleganti pose ad incastro o a cassettone.


CASA DOLCE CASA S.p.A.

via Viazza II Tronco, 45
41042 Fiorano Modenese(MO) - Italy
Tel. +39 0536.841011
Fax + 39 0536.841001

www.casadolcecasa.com
info@casadolcecasa.com

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati