Carrello 0
DESIGN NEWS

"The Face House" e "La suite dell'imperatore"

I vetri OMNIDECOR abitano il contemporaneo

Vedi Aggiornamento del 27/06/2011
07/10/08 -  In occasione della fiera “ABITARE IL TEMPO”, attesissimo luogo di incontro di talenti e innovazione, i vetri Omnidecor si presentano ancora una volta come punta di diamante del settore.

Impegnata da sempre nella ricerca di materiali e applicazioni, tecnologicamente avanzata e all’avanguardia per estetica e ricerca, Omnidecor è un interlocutore ideale nel dialogo tra progettisti, architetti e designer - un’azienda in sviluppo costante, che si propone e segnala per affidabilità, high tech e valori design oriented, con soluzioni uniche per esterni ed interni.

All’appuntamento con questa vetrina internazionale, Omnidecor partecipa come partner di due progetti di punta, “The Face House”, a firma di Roberto Semprini, e “La suite dell’imperatore”, di Matteo Nunziati.
Concepita con la concisione e concentrazione di un haiku giapponese, The Face House è un luogo circolare che comprende un intero mondo entro la propria circonferenza. Contenuto, funzionale, sofisticato e spartano al medesimo tempo, questo progetto riunisce in sé il meglio dell’interior design contemporaneo: contaminazioni esotiche e praticità tutta occidentale, realizzate con il vitale apporto dei vetri Omnidecor nel decoro “farfalle”, appositamente studiato da Omnidecor per questo progetto.

La suite dell’imperatore è un progetto a due volti: una casa “integrale” di indoor e outdoor, con un segmento dedicato a un terrazzo che completa il luogo abitativo come ideale trait d’union tra interni ed esterni. Arricchita da vetri Omnidecor con decori “rain” e “bi rain”, questa suite si ispira a un impero orientale, un Mikado di legni e vetri al minimo dell’ingombro e al massimo di lusso e comfort.

Nell’uno e nell’altro caso, emergono protagonisti i prodotti della linea DecorFlou Design di Omnidecor, una collezione in evoluzione permanente specificatamente pensata per il design contemporaneo, con decori firmati da designer illustri e giovani talenti “scoperti” dall’azienda, e realizzata in materiali con caratteristiche uniche e ad altissimo contenuto tecnologico.


Omnidecor SpA
via del Lavoro, 1 - 22036 - Erba (Co)
T +39 031633701
F +39 031610331

W www.omnidecor.net
E info@omnidecor.net

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati