Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus 110%, i tecnici chiedono norme certe e più controlli
NORMATIVA Superbonus 110%, i tecnici chiedono norme certe e più controlli
DESIGN NEWS

Touch di GSG ceramic design

Un ambiente bagno a servizio dell'acqua

Commenti 2314

31/10/08 - Imprimere personalità ed evocare suggestioni, sono prerogativa ricorrente, per la GSG ceramic design. La continua ricerca estetico-tecnica ha fatto si che questa piccola azienda sia riuscita in poco tempo a imprimere nel mondo la sua immagine. Il risultato lo si deve allo sforzo congiunto tra innovazione formale e tradizione tecnica. Gli oggetti prodotti sono esclusivi e carichi di significati intellettuali e conducono il fruitore a scenari estetici inesplorati, delle piccole ma grandi opere aperte.

Rendere tattile l'ambiente bagno, è l'obiettivo di GSG ceramic design, che offre ancora un mood fortemente caratterizzato. TOUCH è forma a servizio dell'acqua,modellata dall'acqua, fornita all'uomo come oggetto poetico: per chi cerca significati nelle forme, touch diventa oggetto in divenire, sempre coerente al passaggio del tempo, mai stanco di servire il corpo e la mente.

E' la ricerca della naturalezza, il movimento delle forme, la mai stanca volontà di circondarsi di forme regalate dalla natura che diventa archetipo, un modus vivendi diventato l'unica via per vivere in un'esatta coerenza. Il gesto plastico che ricorre su tutta la gamma, è quello di creare quasi a livello manuale, una sede per accogliere l'acqua e modellare la materia per servirsene in maniera non traumatica: tutto ciò conferisce agli oggetti un'artigiania d'altri tempi che esula dalle forme altamente industrializzate di cui ci siamo circondati.

Il messaggio quindi è quello della riscoperta di oggetti che possano superare la sfida del tempo attraverso una riacquisita onestà delle forme e della loro destinazione d'uso.

GSG Ceramic Design

Via Terni snc,
01033 CIVITA CASTELLANA (VT)
T+39 0761 515258
F+39 0761 517444
www.ceramicagsg.it
info@ceramicagsg.it


Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, lo conosci davvero? Scoprilo con il quiz! Partecipa