Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Equo compenso, professionisti molto critici sul ddl Meloni
PROFESSIONE Equo compenso, professionisti molto critici sul ddl Meloni
RISTRUTTURAZIONE

Quattro nuovi prodotti da CASALGRANDE PADANA

Loft, Maxima, Oxide, Pietre Rare

Vedi Aggiornamento del 09/08/2011
Commenti 5489

28/10/08 - La nota azienda Casalgrande Padana, amplia le sue collezioni di ceramica, con prodotti innovativi, dove resistenza, tecnologia e design si incontrano.

Con la nuova Serie Loft, continua l’intensa azione di ricerca e sperimentazione che caratterizza gli elementi ceramici a elevato contenuto tecnico ed estetico di Casalgrande Padana.
L’approccio progettuale di rilettura di un materiale conosciuto come il cemento, ne cerca sicuramente il superamento,  Loft  è infatti un prodotto di eccellenza: gres porcellanato, nato da una severa selezione delle materie prime e da  avanzatissime tecniche di produzione che ne fanno un prodotto resistente alla flessione, all’usura, all’abrasione, agli attacchi chimici , agli sbalzi termici e di semplice pulizia.
La qualità del materiale e l’originalità del design offrono al progettista notevoli possibilità espressive, permettendo di realizzare soluzioni applicative personalizzate, che concorrono alla definizione architettonica degli interni. Le tipologie d’intervento spaziano dall’edilizia residenziale alle grandi superfici commerciali, dagli edifici pubblici all’arredo urbano, dalle più impegnative costruzioni di architettura moderna, al recupero e restauro dell’esistente.
Non dimentichiamo infine di sottolineare la ecocompatibilità della serie Loft. Casalgrande Padana è, infatti, da sempre impegnata nella ricerca di tecnologie innovative per  produrre materiale dalle alte prestazioni ma a basso impatto ambientale, come testimoniano le certificazioni Iso 14001 ed Emas.

Creata con concezioni di avanguardia e una profonda passione per la rielaborazione e la rivisitazione di elementi presenti in natura, la serie Maxima in gres porcellanato della linea Granitoker, esprime l’incontro tra materiali naturali e contemporanea intuizione tecnologica.
Di grande effetto il gioco di rimando tra materiale naturale e artificiale che  crea impensabili dettagli evocativi.
Caratterizzate da elevate prestazioni di resistenza all’usura, all’urto, allo scivolamento, alle macchie e agli sbalzi di temperatura, le lastre della serie Maxima, sempre diverse l’una dall’altra, trovano impiego nelle pavimentazioni e nei rivestimenti interni ed esterni, anche in applicazioni particolari. Le tipologie d’intervento spaziano dall’edilizia residenziale agli edifici pubblici, dalle più impegnative costruzioni di architettura moderna, al recupero e restauro dell’esistente.
Maxima è declinata in tre colori , due formati 30x60 e 60x60 e tre superfici, naturale, lappata e bocciardata ,

La nuova Serie Oxide della linea Granitoker di Casalgrande Padana sintetizza i contenuti innovativi del grès porcellanato smaltato di ultima generazione. Ottenuto attraverso sofisticati processi di produzione e avanzate ricerche in ambito tecnologico, cromatico e colorato nella massa con le stesse tonalità della superficie, questo grès porcellanato si caratterizza per la particolare lavorazione dello strato di finitura, che richiama l’ossidazione dei metalli. Un effetto decorativo moderno, decisamente orientato al design degli spazi abitativi contemporanei, proposto in quattro varianti colore, che vanno dal nero, al grigio, al tabacco fino all’avorio. 
Realizzato in 4 varianti colore in lastre sempre diverse tra loro, Oxide è prodotto nello spessore di 9,5 mm, squadrato e rettificato, nel formato 30x60 ed è in grado di soddisfare severe specifiche prestazionali fornendo soluzioni compositive adeguate per qualsiasi esigenza di progetto, sia nelle pavimentazioni che nei rivestimenti, in tutti gli ambiti di intervento architettonico, dal residenziale al pubblico al commerciale. Nato da una severa selezione delle materie prime e da  avanzatissime tecniche di produzione Oxide è un materiale resistente alla flessione, all’usura, all’abrasione, agli attacchi chimici, agli sbalzi termici e di semplice pulizia.


Casalgrande Padana, a completamento della linea Pietre Native, crea Pietre Rare, gres porcellanato completamente non smaltato ad alta valenza tecnologica nato da una ricerca estetica in costante evoluzione .
Scaturita da un approfondito studio progettuale, materico e formale, finalizzato a ottenere un effetto naturale, la serie Pietre Rare si esprime in 2 formati 30x60 e 60x60, in tre superfici, naturale levigata e bocciardata e a livello cromatico in quattro morbide colorazioni, che vanno dal marrone al grigio, fino alle calde tonalità del beige.
Granulometrie, venature, cromatismi a tutta massa,  matericità e struttura  ripropongono le stesse caratteristiche del materiale lapideo di riferimento (Pietra Piasentina, Pietra di Lucerna e Pietra di Borgogna), mentre i livelli prestazionali risultano addirittura superiori a quelli presenti in natura.
L’elevata qualità dei materiali utilizzati e l’alto spessore delle lastre (10,5 mm) creano un’ineguagliabile compattezza della superficie, che rende Pietre Rare di facile pulizia e praticamente indistruttibile alle sollecitazioni fisiche e chimiche. Il disegno e le venature variano da piastrella a piastrella e sono presenti in tutto lo spessore rendendo lavorabile ogni lastra come una pietra naturale.
Come le altre Pietre Native, Pietre Rare può essere utilizzata nelle pavimentazioni e nei rivestimenti di interni ed esterni, nell’edilizia residenziale e nelle grandi superfici commerciali, negli edifici pubblici e nell’arredo urbano, nelle più complesse e impegnative costruzioni moderne come nel recupero e nella ristrutturazione di edifici esistenti.

 

 


Casalgrande Padana

Via Statale 467, n° 73
 42013 Casalgrande (RE) - Italy
Tel. +39 0522/9901
Fax +39 0522/996121

www.casalgrandepadana.it
[email protected]
 


Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui