Carrello 0
Bailey e Wong per il Middle East Architect Award
RISULTATI

Bailey e Wong per il Middle East Architect Award

di Rossella Calabrese

Atkins pluripremiata a Dubai

15/10/2008 –  Sono Nicholas Bailey e Carmy Wong i vincitori delle categorie Middle East Architect of the Year e Young Architect of the Year al Middle East Architect Award 2008.

Entrambi gli architetti lavorano per la Atkins, e, a tal proposito, ha commentato Tim Askew, managing director per la società di consulenza britannica in Medio Oriente ed India: “Siamo molto felici d’aver ricevuto questi premi, indicativi della qualità dei lavori che stiamo realizzando in questa regione del mondo”.

“Poetico, fresco, responsabile” sono state alcune delle espressioni usate dalla giuria del concorso per descrivere il lavoro di Nicholas Bailey, molto apprezzato in medio oriente anche per il forte impegno dimostrato nella realizzazione di strutture non solo di forte impatto scenico ma anche sostenibili. “Sono scioccato, sorpreso e molto felice”, ha commentato l’architetto, già vincitore del Future Architecture Award MIPIM 2007 e del CNBC Arabia Property Awards 2007, grazie ai progetti come le “Mahboula Towers” in Kuwait, la “Bombay Dyeing” in India, e le “Nomas Towers” a Bahrain.

La stessa filosofia è chiaramente visibile nei lavori della trentunenne Carmy Wong, che ha anche lavorato come concept architect ai progetti “Al Sharq”, “Isa Town Shops”, “Durrat Petrol Station”, sempre guidata dalla principio “idee semplici, soluzioni semplici”.

I lavori della Wong sono puntualmente caratterizzati dalla volontà di apportare variazioni in stile marcatamente orientale ai temi convenzionali dell’architettura araba, e da una forte attenzione per gli esterni, per queste ragioni la commissione del concorso ha definito i suoi progetti “una meravigliosa isola tropicale nel deserto”. “Sono davvero felice per Carmy – ha asserito Nicholas Bailey. Il suo lavoro rappresenta i risvolti umani dell’architettura, che sono estremamente importanti” .
 

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati