Carrello 0
Baldassarri e Lo Cacciato per il 'Caffè Parigi'
RISULTATI

Baldassarri e Lo Cacciato per il 'Caffè Parigi'

di Rossella Calabrese

Un luogo di ritrovo a metà strada fra il bar italiano e il caffè francese

03/10/2008 - Anita Baldassari e Emanuela Lo Cacciato : questi i nomi delle due vincitrici del concorso/workshop "R etail Concept Bar e Stage Professionale Spesato da Svolgere nella Citta’ di Dublino " lanciato dalla società Caffè Parigi Ltd . e gestito da ISAD , Istituto Superiore di Architettura e Design di Milano
 
Il concorso ha chiesto ai partecipanti di progettare “una nuova tipologia di luogo di ritrovo, a metà strada fra il bar italiano e il caffè francese”. Assieme ad altri dieci studenti, nel mese di luglio, i due architetti hanno seguito un workshop propedeutico condotto da professionisti e specialisti del settore, nonché dai docenti dell’ISAD. Il progetto di Baldassarri e Lo Cacciato ha posto gran cura nello studio di arredamento, materiali, light design, e logo del futuro “Caffè Parigi”.
 
Le due prime classificate avranno ora la possibilità di effettuare uno stage gratuito di tre mesi a Dublino dove, guidate in cantiere da un tutor italiano, potranno partecipare alla progettazione sul campo ed assistere alla realizzazione del loro lavoro che sarà inaugurato nel mese di Dicembre.
 
Caffè Parigi Ltd intende inoltre considerare il progetto come il prototipo di più punti vendita da realizzare in diverse città.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Partecipa