Carrello 0
Apre a Napoli il 28° SCAVOLINI STORE
DESIGN NEWS

Apre a Napoli il 28° SCAVOLINI STORE

Un'operazione strategica che continua con successo

07/11/08 -  Apre a Napoli il prossimo 7 novembre il ventottesimo Scavolini Store. Una nuova apertura – la seconda in Campania - che testimonia il successo di questa operazione strategica lanciata dall’Azienda lo scorso anno e in continua espansione su tutto il territorio nazionale. Un percorso di rafforzamento della propria leadership, che nasce dalla volontà di migliorare la consapevolezza, la fiducia e la fedeltà dei consumatori al brand, rendendo la loro esperienza d’acquisto unica e comunicando con efficacia il valore del marchio.
 
L’apertura di Napoli segue la recente inaugurazione del più grande Store inaugurato a Torino a settembre.
Il nuovo spazio partenopeo ubicato a Fuorigrotta, da sempre direttrice d’espansione privilegiata della città e sede del polo fieristico, è frutto della filosofia e dello stile propri del concept progettuale degli Scavolini Store.Anche questo, come tutti gli store del marchio, si distingue per la struttura moderna e accogliente, improntata ai più innovativi concetti di visual merchandising.
 
Ospiterà 7 diverse composizioni di cucine – nel primo allestimento, che segnerà i primi mesi di attività del negozio, spiccheranno le ultime proposte Flux e Reflex – e si caratterizzerà per l’attenzione al customer service, mettendo a disposizione della clientela soluzioni e proposte d’arredo personalizzate con un servizio di progettazione computerizzata all’avanguardia, offrendo la possibilità di pagamenti agevolati.
 
Gli Store affiancano i 1.000 punti vendita distribuiti capillarmente su tutto il territorio nazionale e gli oltre 300 punti vendita esteri, di cui 150 in Europa, più di 40 in Russia e nelle Repubbliche Orientali, 30 nel nord America, 15 in Centro/Sud America ed altrettanti in Asia e Oceania.
 
 
Scavolini: le dimensioni e i risultati
Scavolini nasce a Pesaro nel 1961 grazie all’intraprendenza dei fratelli Valter ed Elvino Scavolini e in pochi anni si trasforma da piccola azienda per la produzione artigianale di cucine in una delle più importanti realtà industriali del Centro Italia. Nel 1984 Scavolini conquista la leadership del settore in Italia, che tutt’ora detiene.
In poco tempo, ha raggiunto dimensioni considerevoli ed oggi dispone di un insediamento industriale di 183.000 mq (di cui 75.000 coperti) dove lavorano oltre 540 dipendenti. Inoltre, l’indotto costituito dalle aziende fornitrici di parti componibili, che negli anni cresce attorno all’Azienda si rivela una realtà fondamentale ed importante per il territorio locale.
Il risultato dell’impegno aziendale è dimostrato dalla crescita continua del fatturato, che nel 2007 ha raggiunto i 202 milioni di euro (+10% rispetto al 2006), di cui quasi € 33 milioni all’estero (+ 25% rispetto al 2006).



SCAVOLINI S.p.a.

Via Risara, 60/70 - 74/78
61025 Montelabbate (PU)
T +39 0721 4431

W www.scavolini.it 
E
contatti@scavolini.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati