Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Efficienza energetica, assegnati ai Comuni oltre 522 milioni di euro per il 2020
AMBIENTE Efficienza energetica, assegnati ai Comuni oltre 522 milioni di euro per il 2020
DESIGN NEWS

Tocca il colore con IB Rubinetterie!

Le novità firmate Giulio Iacchetti

Vedi Aggiornamento del 26/10/2009
Commenti 4212

04/11/08 - In un ambiente dominato dalle tinte neutre, dalle sfumature dei bianchi, da forme rigide iB Rubinetterie propone per il Cersaie 2008 un approccio soft, morbido, espresso attraverso il colore e i materiali. Drop e Batlò, le novità presentate da iB in occasione del Salone del Mobile 2008, si propongono sotto una veste inedita: elementi colorati che ammiccano dai lavandini e dalle docce per un bagno che riscopre la bellezza e il colore.

Il soffione in silicone Drop, disegnato di Giulio Iacchetti, verrà proposto nell'arancio, nero, bianco e nel colore blu aziendale. Il miscelatore Batlò, sempre disegnato da Giulio Iacchetti, sarà ricoperto da una vernice groffata soft touch nel colore verde bottiglia, rosso corallo e blu iB.

Non solo una rivincita del colore, quindi, ma un nuovo modo di entrare nell'ambiente bagno, troppo spesso asettico, con materiali freddi al tatto e forme rigide. Il bagno iB riscopre la bellezza cromatica, il piacere non solo visivo ma tattile di entrare in contatto con gli elementi per un ambiente da vivere, accogliente e funzionale

Tra le novità anche la colonna doccia Under, vincitrice del Good Design Award 2006, viene riproposta con alcuni importanti modifiche che esaltano ancora di più le caratteristiche di questo prodotto nato appositamente per il settore wellness.  La forma ad “L” della colonna doccia non necessità più del sostegno del vetro del box, essendo completamente auto-portante.

La cromoterapia diventa ancora più efficace e suggestiva perché inserita direttamente nel doppio diffusore posto sopra la testa creando così una cascata-massaggio di acqua colorata. Il pannello che controlla le diverse funzioni della doccia si rinnova con una veste grafica intuitiva e friendly che aiuta il cliente nella scelta di una perfetta combinazione. Infine il diffusore doccia viene direttamente inserito nella struttura in acciaio diventando parte integrante di questa.

iB propone al Cersaie 2008 una importante selezione di miscelatori da cucina, progetti che si contraddistinguo per un mix naturale di design e tecnologia che caratterizzano con stile gli ambienti cucina moderni e rendono funzionale l'utilizzo dell'acqua.

Gesto del designer Luca Galmarini, è un miscelatore da lavello la cui forma permette all'acqua di ricevere una migliore pressione per una corretta fuoriuscita. Il doppio controllo del caldo-freddo è sovrapposto e invita l'utente a compiere un particolare Gesto per la corretta miscelazione. Il miscelatore è disponibile anche nella versione con doccetta, una funzionalità ripresa dalle cucine industriali che facilita le operazioni di tutti i giorni nell'ambiente cucina.

Antitesi sempre di Luca Galmarini è una contrapposizione di forme, un gioco di volumi, un equilibrio sottile.  La leva posta sopra la struttura del miscelatore conferisce ad Antitesi un carattere deciso ed un tratto spiccatamente contemporaneo.

Snake, dei designer Andrea Garuti e Manuela Busetti, è un rubinetto che perde continuamente la forma. Il corpo, solitamente formato da una struttura rigida, viene sostituito da un tubo semirigido che può essere facilmente comandato a seconda delle diverse esigenze. L'unica leva posta alla base consente una corretta e veloce miscelazione dell'acqua.

IB Rubinetterie

Via dei Pianotti, 3/5
25068 SAREZZO (BS)
T +39 030 802101
F +39 030 803097
www.ibrubinetterie.it
info@ibrubinetterie.it 


Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui