Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Comprare casa, nullo il preliminare senza il prezzo di acquisto
NORMATIVA Comprare casa, nullo il preliminare senza il prezzo di acquisto
FINANZIAMENTI

Lazio: 275 milioni per 6000 alloggi pubblici

140 mln per la costruzione di alloggi da parte di cooperative e imprese

Vedi Aggiornamento del 27/01/2009
Commenti 4959
25/11/2008 - La Regione Lazio, nella seduta di Giunta presieduta da Piero Marrazzo, ha stanziato 275 milioni di euro per la costruzione di nuove case di edilizia residenziale pubblica agevolata. Il finanziamento è reso disponibile già per il 2008 in modo da potere avviare tutte le procedure necessarie utilizzare i fondi nel più breve tempo possibile.
 
Il piano prevede la costruzione di 6000 nuovi alloggi e interesserà l’intera regione, con particolare rilievo per la zona di Roma. In particolare il piano prevede fondi per 140 milioni per rifinanziare il bando per la costruzione di alloggi da parte di cooperative e imprese nella città di Roma; 70 milioni per costruzione di “alloggi in housing sociale”; Oltre 46 milioni per l’acquisto di alloggi dismessi da enti e società; oltre 18 milioni di euro per “alloggi per anziani”.

Per Mario di Carlo, assessore regionale alle politiche della casa il provvedimento “è particolarmente importante, perché rimette la Regione nelle condizioni di spendere centinaia di milioni di euro che erano rimasti fermi nelle casse negli ultimi 15 anni. La parte più importante - prosegue Di Carlo - sono i 140 milioni di euro che permetteranno la costruzione di circa 5700 appartamenti a Roma da parte di cooperative e imprenditori privati. Uno sforzo enorme per un problema cruciale come quello della casa nella nostra regione”

La delibera approvata dalla Giunta avvia l’iter amministrativo per rendere le somme immediatamente disponibili cosa che avverrà con l’approvazione del provvedimento da parte del Consiglio regionale. Obiettivo atteso entro i primi 15 giorni di dicembre.

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, si parte col piede giusto? Partecipa