Carrello 0
AZIENDE

Brianza Plastica presenta la nuova versione del sistema termoisolante ELYCOP

Spessore di 70 mm. La novità garantisce l'incremento delle prestazioni termiche

03/12/2008 - Brianza Plastica SpA, leader europeo nella produzione di sistemi termoisolanti per l'edilizia, presenta la nuova versione in 70 mm di "ELYCOP". L'innovativo sistema industriale termoisolante portante è composto da elementi modulari e consente la realizzazione di settori di copertura opaca anche senza modifiche strutturali.
 
La tecnologia ELYCOP consiste nella creazione di sistemi di copertura e tamponamento grecate curve.
 
Con ELYCOP si possono realizzare interventi di bonifica di edifici esistenti con eccellenti risultati dal punto di vista tecnico ed estetico. Il sistema consente inoltre l'abbinamento a lucernari in vetroresina a doppio strato.
 
ELYCOP, a raggio fisso di m 3,3, è costituito da elementi componibili curvi, progettati per la realizzazione di coperture opache continue in accoppiamento a strutture prefabbricate in C.A.P. Il sistema ha un estradosso in lastra nervata curva in acciaio, aluzinc o alluminio preverniciato, un corpo centrale in schiuma di poliuretano espanso rigido ed un intradosso in lamiera zincata goffrata di colore grigio/azzurro.
 
La lastra curva ELYCOP è conforme alle norme UNI EN 10327 con caratteristiche meccaniche e tolleranze previste dalla UNI EN 10143. ELYCOP ha anche superato con successo le prove di comportamento al fuoco, ottenendo la classe A2-B (EN 13823).
La nuova versione in 70 mm si aggiunge a quelle già presenti sul mercato, negli spessori 40/50/60 mm.

Brianza Plastica su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati