Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Decreto Requisiti Tecnici, posa in opera esclusa dai massimali di costo
NORMATIVA Decreto Requisiti Tecnici, posa in opera esclusa dai massimali di costo
AZIENDE

Conergy firma nuovi impianti fotovoltaici da record in Europa ed America

Il più grande sistema con moduli a film sottile della Germania, la più estesa centrale fotovoltaica della costa orientale statunitense e 3 tra i maggiori impianti ad inseguimento della Spagna

Commenti 3948
11/12/2008 - Oltre all’impianto di Sin An in Corea del Sud, recentemente esteso a 24 MW, che rappresenta il sistema solare ad inseguimento più grande di tutta l’Asia, il Gruppo Conergy ha completato la realizzazione e la vendita di altri impianti fotovoltaici da record in Germania, Stati Uniti e Spagna.
 
In Germania , si tratta degli impianti “Igling-Buchloe” e “Neuhaus”, tra i più grandi sistemi con moduli a film sottile del mondo . Il primo, situato in Baviera, ha una potenza di 5,8 MW , utilizza oltre 78mila moduli First Solar e 20 inverter Conergy IPG Central. Igling-Buchloe, con una superficie di moduli pari a 56.311 m2 ed un’area totale occupata di 183mila m2, rappresenta il 3° impianto a film sottile più esteso al mondo.

Il secondo, nella regione Baden-Württemberg, ha una potenza di 3,3 MW ed è composto di quasi 45mila moduli First Solar, che formano una superficie di 32.354 m2, e 12 inverter Conergy. Gli impianti producono una quantità di energia sufficiente a soddisfare i consumi di circa 3.000 nuclei familiari.
 
In USA , Conergy ha installato e venduto la più grande centrale fotovoltaica del versante orientale dell’America: è l’impianto “Exelon Solar Energy Center” di 3 MW , collocato nei pressi di Philadelphia (Pennsylvania). Il sistema si estende su una superficie di 16,5 acri ed utilizza 17.000 moduli cristallini che produrranno 3.700.000 kWh di energia pulita all’anno, riducendo di oltre 1.800 tonnellate le emissioni di anidride carbonica in atmosfera.
 
In Spagna , Conergy ha concluso il finanziamento di 3 parchi solari da 2 MW ciascuno (Chinchilla, Manzanaras e Herrera), installati nella regione di Castilla-La Mancha. Il primo impiega il sistema ad inseguimento solare biassiale Conergy SolarOptimus , che può incrementare la produzione energetica fino al 30% in più rispetto ai sistemi fissi.

Nel complesso i 3 impianti producono annualmente circa 12,1 milioni di kWh di energia solare.
Questi sistemi, uniti a El Calaverón da 21,2 MW, fanno di Conergy uno dei principali sviluppatori ed integratori di impianti fotovoltaici anche nella penisola iberica.
 
Profilo Conergy
Conergy è una delle principali aziende del mercato europeo del fotovoltaico e tra i maggiori operatori internazionali nell’integrazione di sistemi solari. Fondata nel 1998 in Germania, Conergy ha installato oltre 70.000 impianti in tutto il mondo e ha raggiunto il traguardo di 1 GW venduto/installato nel settore delle energie rinnovabili, di cui 800 MW nel solo fotovoltaico (1/10 del mercato mondiale).
Conergy ha filiali dirette in 14 Paesi del mondo, tra cui l’Italia, dove è presente dal 2005 con sede e deposito a Vicenza.
Conergy fornisce una gamma completa di componenti integrati per impianti fotovoltaici in rete o in isola di qualsiasi dimensione, costituendo un unico punto d’acquisto specializzato dove i clienti possono reperire tutto il materiale necessario per l’installazione di un impianto: moduli cristallini o a film sottile, inverter mono e trifase, strutture di montaggio per ogni applicazione, sistemi di monitoraggio, strumenti di collaudo ed accessori.
All’installatore Conergy offre anche servizi specifici, come kit pre-configurati per piccoli impianti, assistenza pre e post-vendita, formazione, il programma di partnership “Installatore Fotovoltaico Accreditato”.
Per i committenti di parchi fotovoltaici, Conergy dispone della divisione Grandi Impianti specializzata nella realizzazione di sistemi “chiavi in mano” con prestazioni garantite: dallo studio di fattibilità all’engineering, dall’installazione al collaudo, dal finanziamento all’assicurazione fino alla gestione e manutenzione dell’impianto in esercizio, Conergy è in grado di assicurare agli investitori utili garantiti e minimi rischi di investimento.
 

Foto 1: Chinchilla

Foto 2: Neuhaus

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui