Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Fondo Kyoto da 200 milioni di euro, pubblicato il bando
FINANZIAMENTI Fondo Kyoto da 200 milioni di euro, pubblicato il bando
AZIENDE

NUOS lo scaldacqua a pompa di calore di Ariston

Nuovi standard d’efficienza per il risparmio energetico

Commenti 3901
11/12/2008 - Ariston , marchio di Merloni TermoSanitari , lancia gli scaldacqua NUOS capaci di creare nuovi standard d’efficienza utilizzando il calore dell’aria come fonte rinnovabile per ottenere massimo comfort ed elevati risparmi energetici.
 
NUOS, versatile e facile da installare, rappresenta l’evoluzione ecologica dello scaldacqua tradizionale ed è la soluzione innovativa per strutture commerciali e ambienti domestici dove è richiesta una grande quantità di acqua calda. 
 
Disponibile nella versione 300 litri, NUOS è frutto dell’intensa attività di ricerca e sviluppo di Ariston, volta a migliorare la resa energetica e la facilità di utilizzo dei prodotti in cui è leader mondiale.
 
 
LA TECNOLOGIA
 
NUOS è stato progettato con una tecnologia all’avanguardia che sfrutta il principio termodinamico per riscaldare l’acqua sanitaria contenuta nel bollitore. L’energia utilizzata per questo processo deriva principalmente dal calore estratto dall’aria e in parte dall’energia elettrica necessaria per far funzionare il compressore. Il meccanismo è simile a quello dei frigoriferi e dei condizionatori: per mezzo di un fluido refrigerante, NUOS riesce a riscaldare l’acqua sanitaria fino ad una temperatura di 65°C utilizzando il calore dell’aria che mediamente è di 20°C.
 
NUOS garantisce sempre il massimo comfort nella produzione di acqua calda sanitaria in quanto è dotato di una resistenza elettrica di supporto in grado di entrare in funzione qualora la temperatura ambiente sia inferiore ai 7°C.
 
NUOS permette di migliorare la qualità dell’aria del locale in cui è installato , facilitando la naturale ventilazione dell’ambiente e producendo un effetto rinfrescante e deumidificante. Inoltre, garantisce la massima sicurezza attraverso l’attivazione automatica della funzione antilegionella, che consente di purificare l’acqua sanitaria da eventuali impurità e batteri.
 
Il gas ecologico utilizzato è l’R134A, che garantisce elevati rendimenti grazie alle particolari caratteristiche termodinamiche.
 
 
Il RISPARMIO ENERGETICO
 
 
Ariston, con le innovazioni tecnologiche apportate, ha migliorato la resa energetica dei nuovi scaldacqua NUOS riducendo il consumo sino al 70% rispetto ai tradizionali scaldacqua elettrici. Infatti, grazie alla funzione ECO, NUOS permette il massimo risparmio energetico riscaldando l’acqua sanitaria fino a 65°C esclusivamente attraverso la pompa di calore, senza l’ausilio della resistenza elettrica integrativa.
 
Il risparmio energetico fornito da NUOS si traduce in un equivalente risparmio economico: confrontando l'installazione della pompa di calore rispetto ad un normale scaldacqua elettrico di pari litraggio, l'investimento iniziale può essere ammortizzato in soli 3 anni.
 
 
LA FLESSIBILITA’ DI UTILIZZO E D’INSTALLAZIONE
 
Con gli scaldacqua NUOS è possibile regolare facilmente la temperatura dell’acqua e attivare una programmazione personalizzabile su base giornaliera e settimanale, consentendo così la massima flessibilità di utilizzo e un comfort totale.
 
Inoltre, NUOS garantisce una grande flessibilità installativa, permettendo di canalizzare l’aria fredda verso l’esterno o all’interno di locali da raffreddare, come ad esempio cantine.
 
NUOS è consigliato per attività commerciali e sportive, strutture pubbliche e abitazioni private; la sua installazione è adatta a locali tecnici in cui sono presenti perdite di calore dovute all’utilizzo di apparecchi come per esempio caldaie, frigoriferi e lavatrici.
 

Ariston su Edilportale.com


Merloni TermoSanitari SpA
Viale Aristide Merloni, 45
60044 Fabriano (AN)
Servizio clienti: 199 111 222*
 
*Costo della chiamata da telefono fisso: 0,143 Euro al minuto in fascia oraria intera e 0,056 Euro in fascia oraria ridotta (Iva inclusa).

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui