Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
AZIENDE

Online la “Gazzetta dei Solai” di novembre 2008

Commenti 6786
17/12/2008 - È on-line la “Gazzetta dei Solai” (n. 52) del mese di novembre 2008.
Da questo mese, anche il “periodico virtuale” dedicato al mondo dei solai in laterizio si rinnova nella veste grafica, come già è avvenuto per il sito della Sezione “Solai” (www.solaioinlaterizio.it). La “Gazzetta” diviene ora maggiormente fruibile, con gli articoli che possono essere scaricati singolarmente sotto forma di file pdf, per facilitarne la diffusione, e sono a disposizione sul web.
La stessa continuerà ad arrivare gratuitamente nella casella e-mail degli utenti che si sono registrati nel sito. Questo mese i tre articoli trattano in particolare di:
 
“Scomputo degli spessori dell’involucro e premio di cubatura in Lombardia. Tra norme regionali e D.Lgs. 115/08”
La regione Lombardia ha armonizzato la propria normativa, facendo seguito all’emanazione del D.Lgs. 115/08, su scomputo degli extraspessori e deroga delle distanze minime per il risparmio energetico in edilizia.
 
“Il laterizio al SAIENERGIA 2008: gli involucri opachi per il comfort termico ed il risparmio energetico”
Il laterizio è stato protagonista al SAIEnergia (Bologna, 15-18 ottobre 2008) con dei modelli di strutture a scala reale, rispondenti ai limiti del D. Lgs. 311/06 al 2010. In particolare, sono state presentate due stratigrafie (piana ed inclinata) di copertura con solaio in laterizio.
 
“Nuovo manuale sulle pavimentazioni in laterizio”
La nuova pubblicazione sui pavimenti in laterizio, rivolta a progettisti, imprese, posatori ed utenti, porta alla ribalta le qualità di questo materiale, in termini estetici, prestazionali, di affidabilità nel tempo, ecc. Guida in sostanza il lettore alla conoscenza ed all’uso sapiente di un sistema di protezione e di arredo antico quanto l’uomo.
 
Le precedenti edizioni possono essere consultate collegandosi allo stesso indirizzo e cliccando su “Gazzetta dei Solai”.

www.solaioinlaterizio.it

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui