Carrello 0
Al via il concorso Progettiamo Messina
CONCORSI

Al via il concorso Progettiamo Messina

di Daniela Colonna

Guardando il suo mare tra l’Annunziata e la Cittadella fieristica

16/12/2008 - I Club service Rotary "Stretto di Messina" e "Messina Peloro" e Lions "Messina Peloro", hanno bandito un concorso di idee dal titolo "Progettiamo Messina".

Il tema del concorso è "Messina guarda il suo mare: tra l’Annunziata e la Cittadella fieristica".

Ha lo scopo di stimolare l'attitudine progettuale e la fantasia dei giovani, laureandi o neolaureati, con idee e proposte finalizzate all'inserimento del "sito" prescelto nel contesto urbano in cui esso ricade, al fine di migliorare la qualità e la vivibilità della città e valorizzare le caratteristiche ambientali, funzionali e culturali dei luoghi.

Si propone di fornire suggerimenti per un nuovo assetto delle aree in oggetto e porre all'attenzione della collettività e delle Autorità competenti i progetti che possano costituire un utile contributo al conseguimento di una qualità urbana migliore nel prossimo sviluppo della Città.

Il Concorso, si auspica possa diventare occasione utile a rendere più vivace il dibattito sulla trasformazione della città, accrescendo la partecipazione dei cittadini alla definizione del futuro di Messina.

E' aperto agli studenti laureandi o laureati da non oltre due anni i quali potranno partecipare individualmente od in gruppo.

La domanda di partecipazione e gli elaborati dovranno pervenire entro e non oltre il 15 gennaio 2009.

Alla proposta vincitrice verrà assegnato un premio di 2mila euro mentre al secondo classificato un premio di mille euro.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui