Carrello 0
Benetton lancia Designing in Teheran
CONCORSI

Benetton lancia Designing in Teheran

di Daniela Colonna

In gara un progetto per due immobili multipiano a scopo commerciale

23/12/2008 - La Benetton Group ha lanciato un concorso internazionale di architettura dal titolo "designing in Teheran". 

Lo scopo del concorso è sviluppare un progetto per due immobili multipiano, nel contesto della città iraniana di Teheran.

Con il concorso si intende mettere a confronto idee per individuare la soluzione che garantisca il migliore e più coerente inserimento delle opere nel contesto commerciale e cittadino dell’area, attraverso l’acquisizione di proposte progettuali tecniche, e culturali al fine di valorizzare e dare riconoscibilità ed identità agli immobili stessi.

Diventa centrale la capacità di imprimere attraverso i progetti la suggestione di spazi interpretati alla luce della sensibilità contemporanea, spazi che saranno destinati ad attività commerciali e direzionali.

Gli immobili devono essere considerati strumenti di comunicazione contemporanea anche rispetto a necessità commerciali di diverse attività.

Una di queste attività riguarda la concorrenza dei grandi marchi del mondo della moda che si affrontano anche attraverso la qualità ambientale innovativa dei propri spazi retail che si arricchiscono di nuovi messaggi e proposte culturali.

Il concorso mira a stimolare idee innovative che racchiudano questi messaggi di contemporaneità e di attenzione alla qualità architettonica e ambientale degli spazi retail in una metropoli in continua evoluzione.

Tutti gli elaborati dovranno pervenire tassativamente entro il 27 marzo 2009.

Il montepremi complessivo è pari a 30mila euro per ciascun edificio.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati