Carrello 0
EVENTI

A febbraio 2009 la prima edizione di Forumpiscine

di Rossella Calabrese

A Verona una tre giorni dedicata al mondo dell’acqua

Vedi Aggiornamento del 07/02/2012

01/12/2008 – Dal 20 al 22 febbraio 2009 la Fiera di Verona terrà a battesimo Forumpiscine, nuovo evento dedicato al mondo dell’acqua e rivolto ad addetti ai lavori e privati interessati. A promuovere la manifestazione la rivista specializzata “Piscine Oggi”.

Articolato su un’area mostre e una zona congressuale, Forumpiscine costituirà un’utile occasione per saperne di più sulle ultime novità in fatto di tecnologie, tendenze, progettazione, realizzazione e gestione di piscine e centri acquatici.

Numerosi i settori merceologici rappresentati nella sezione “Expo”: tecnologie per la costruzione di piscine (saune, bagni turco, thermarium; spa, vasche, minipiscine e prodotti per idromassaggio); attrezzi per attività agonistica, didattica, ricreativa, acquafitness, allenamento e attività in acqua; dispositivi idromassaggio e nuoto controcorrente; prodotti, filtri e tecnologie per il trattamento e la disinfezione dell’acqua; apparecchi automatici di controllo e dosaggio; dispositivi per il riscaldamento; accessori e coperture per la protezione della vasca; pavimentazioni e rivestimenti per la piscina; sistemi di allarme e di sicurezza.

La zona congressi vedrà invece la presenza di installatori esperti, altamente qualificati, in qualità di relatori nei workshop specialistici dedicati all’acqua e rivolti a un pubblico di architetti, progettisti, tecnici e gestori. L’iniziativa vedrà anche lo svolgersi del decimo Congresso Forumclub, evento incentrato su fitness e benessere, all’interno del quale avranno luogo sessioni inerenti marketing, management, normativa e nuovi trend nel campo dello sport e del wellness. Tra i temi di discussione in programma, “qualità e sicurezza”, “soluzioni tecnologiche per impianti innovativi”, “risparmio energetico e idrico”, e “approvigionamento autonomo”, “fonti di energia alternative”, “piscine green”.

“Il settore attende un evento come Forumpiscine già da molto tempo e penso che il momento sia propizio, ha bisogno di un evento che fornisca una cultura della qualità, della gestione, della manutenzione, fornendo strumenti con l’autorevolezza delle maggiori aziende ed esperti del settore. La necessità di informarsi sui giusti metodi per garantire un’acqua microbiologicamente pura è fondamentale per chi opera nel settore; è dunque essenziale che l’informazione e la cultura siano al primo posto. Una manifestazione trasversale come questa permetterà sicuramente di offrire l’opportunità di conoscere a fondo le ultime tecnologie, di mettersi in contatto con partner di eccezione, di ascoltare il parere dei maggiori esperti del settore, promuovendo una cultura della piscina come fonte di benessere, delle spa e di tutte le innovazioni relative al wellness”, ha commentato Francesco Capoccia, presidente di Assopiscine.
 

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati