Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus 110%, al lavoro per estenderlo alle sole diagnosi energetiche e sismiche
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus 110%, al lavoro per estenderlo alle sole diagnosi energetiche e sismiche
AZIENDE

AIPPL, con Made Expo si apre un anno ricco di iniziative

Definito il programma di attività del 2009 per l’associazione dei posatori pavimenti di legno

Commenti 1328
27/01/2009 - AIPPL, l’Associazione Italiana Posatori Pavimenti di Legno aderente a Edilegno-Arredo, si appresta a partecipare a MADE expo , l’appuntamento espositivo dedicato all’edilizia e all’architettura, che aprirà le porte dal 4 al 7 febbraio 2009 presso il quartiere fieristico di Milano-Rho.
 
L’associazione sarà presente alla manifestazione con un’area espositiva collocata al Pad 3 (stand E09/G10) nella quale si svolgerà la seconda edizione della gara di posa "Made in Posa Europe", che quest'anno vedrà confrontarsi squadre di giovani posatori provenienti da Germania, Polonia, Romania e Italia. Inoltre, si terrà la presentazione del nuovo manuale sulla posa del parquet (sabato 7 febbraio, Sala Scorpio - ore 11.00) realizzata in collaborazione con il Gruppo Pavimenti di Legno di Edilegno-Arredo.
 
La partecipazione di AIPPL a MADE expo dà il via a una serie di attività che caratterizzeranno l’anno in corso . In particolare, sono in programma incontri tecnico/formativi sul territorio , dedicati agli operatori del settore su tematiche specifiche quali impianti di riscaldamento e raffrescamento a pavimento; analisi dei costi quale elemento base per una buona conduzione dell’impresa; caratteristiche prestazionali dei massetti e qualificazione del posatore.
 
Nel mese di ottobre, presso il CNR/IVALSA di Firenze, si terrà inoltre l’incontro, articolato su due giornate, dedicato alla “Tecnologia del legno” e agli interventi di riqualificazione e restauro.
 
Prosegue la collaborazione con Formedil - Ente nazionale per la formazione e l’addestramento professionale nell’edilizia, per l’organizzazione di un nuovo corso di formazione , della durata di sei giorni, che si terrà nei mesi di marzo e aprile presso ESEV-VERONA.
 
Anche nel 2009, infine, saranno pubblicati i due numeri di LAPIS, House Organ dell’Associazione, con tutti i temi d’attualità e gli aggiornamenti per le aziende e gli operatori del settore.
 
Le iniziative previste sono realizzate grazie alla collaborazione con AIPPL delle aziende: Ali Parquets, Alpina Parquet, Bruno, Chimiver, Crespano Parchetti, De Checchi, Dismac, Ewifoam, Gazzotti, Italcementi, Kerakoll, Laterlite, Lechner, Mapei, Menotti Specchia, Misterstep, Polymaxitalia, Sika Italia, Volta.

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui