Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Nuovo Testo Unico Edilizia, passi avanti per la proposta di legge
NORMATIVA Nuovo Testo Unico Edilizia, passi avanti per la proposta di legge
AZIENDE

Appuntamento a MADE Expo con Il Gruppo 24 ORE e STR

Milano Rho, 4-7 febbraio 2009, Padiglione 6, stand A41-B46

Commenti 2905
28/01/2009 - La società STR, leader per le soluzioni informatiche, e il Gruppo 24 ORE, il primo operatore europeo per i prodotti e servizi per l’informazione tecnica e professionale, sono fra i protagonisti di MADE Expo 2009, l'evento internazionale per il progetto, l'architettura, l'edilizia: in mostra al Padiglione 6, stand A41-B46, il meglio delle attività e delle tecnologie al servizio dei professionisti e dei tecnici dell’edilizia.
 
La partnership fra STR , la società leader nelle soluzioni informatiche per i professionisti dell’edilizia, e il Gruppo 24 ORE , il principale operatore europeo nel settore dei prodotti e dei servizi per l’informazione tecnica e professionale, rilancia l’appuntamento con gli operatori del mondo della progettazione e della costruzione al MADE Expo 2009 , a Fieramilanorho dal 4 al 7 febbraio.
 
Sul palcoscenico dell’importante evento fieristico interamente dedicato al progetto, all’architettura e all’edilizia, punto di incontro fra le eccellenze della produzione e della progettazione, delle imprese e del mondo dei software specializzati, STR e Gruppo 24 ORE presenteranno ancora una volta al pubblico la più completa offerta formativa e informativa rivolta agli operatori del settore, dall’impresa al progettista.
 
Al Padiglione 6, stand A41-B46, i visitatori di MADE Expo avranno l’opportunità di conoscere da vicino il meglio dell’offerta di servizi per i professionisti, come le banche dati professionali o i prodotti editoriali di “Studio24 Edilizia”, di consultare le testate del Gruppo 24 ORE dedicate al mondo dell'edilizia e della progettazione, così come di partecipare alle demo delle soluzioni software specializzate firmate da STR. A cominciare dall’innovativo sistema gestionale STR VISION, ultimo nato in casa STR.
 
STR VISION è la prima applicazione integralmente “web oriented” nel settore delle costruzioni . STR VISION è semplice, innovativo, affidabile e completo, per la gestione delle attività e dei processi delle più diverse realtà imprenditoriali e della pubblica amministrazione, nei settori dell’edilizia, dell’architettura, dell’impiantistica e della gestione immobiliare. Facile da utilizzare, grazie all’interfaccia Microsoft Office 2007 e integrabile con gli applicativi software più diffusi, STR VISION consente di condividere in tempo reale dati e informazioni, direttamente dallo studio al cantiere, contribuendo a razionalizzare e ottimizzare le sinergie fra gli operatori del processo edilizio semplificando le attività e riducendo i tempi anche nel campo degli interventi più complessi.
 
Repertorio di Urbanistica ed Edilizia, Codice di Ambiente e Sicurezza, Codice degli Appalti. Questi i titoli delle banche dati professionali del Sole 24 Ore che offrono un aggiornamento quotidiano sulle novità normative e giurisprudenziali nonché numerosi strumenti pratici e servizi on demand. Curate dai massimi esperti del settore consentono di gestire con velocità ed efficienza tutti gli adempimenti previsti dal legislatore in materia di edilizia, appalti, gestione e manutenzione degli immobili, ambiente e sicurezza del lavoro.
 
A chi visiterà lo stand presso il Padiglione 6 e parteciperà a una demo di prodotto è riservato un omaggio, utile per lo svolgimento dell’attività professionale quotidiana con l’aggiornamento più puntuale sulle novità normative e tecniche: l’esclusiva chiavetta USB con, all’interno, i nuovi dossier del Gruppo 24 ORE. Quattro i temi di approfondimento: “Efficienza energetica degli edifici”, “Project financing”, “Imprese appaltatrici e subappaltatrici: tessera di riconoscimento del personale (Art. 6, L.123/2007)” e “Il rapporto tra l’istituto dell’avvalimento e il subappalto”. Per saperne di più: www.edilizia24.com.
 
Il Gruppo 24 ORE dà appuntamento anche al Padiglione 5 ogni giorno alle 13.30, presso lo Stand U23-V22, per le “Pillole di Architettura”: una serie di incontri, organizzati in collaborazione con Made Expo, in cui i rappresentanti delle istituzioni e del mondo accademico e professionale si confronteranno su diversi temi, dall’estetica sostenibile al green marketing e alla crossmedialità.
 
 
Company profile Gruppo 24 ORE
Il Gruppo 24 ORE rappresenta un punto di riferimento per il mondo dell’economia, della finanza, dei professionisti e del business grazie ad un sistema editoriale integrato che sfrutta le potenzialità di mezzi diversi per fornire un’informazione economica, finanziaria, normativa e tecnica autorevole e sempre aggiornata, sensibile alle diverse esigenze informative dei suoi utenti.
L’Area Professionisti del gruppo conta oltre 140 riviste specializzate, oltre 1.000 titoli a catalogo, 20 banche dati e 41.000 abbonamenti, 30 Software gestionali e 15.000 utenti, 385 iniziative di formazione in un anno.
 
 
Company profile STR
Nata nel 1978, STR spa nel 2007 è entrata a far parte del Gruppo Il Sole 24 ORE per aumentare la propria quota di mercato e accrescere la propria posizione leader nel settore delle soluzioni informatiche per l’edilizia. Oggi STR conta 4 sedi operative a Pegognaga (MN), Milano, Roma e Napoli, oltre a una rete di partner attivi in modo capillare su tutto il territorio nazionale, e una squadra di 130 professionisti . Oltre 20mila gli operatori-clienti che hanno affermato STR fra le realtà produttive di punta del settore.
 
 
 
Per ulteriori informazioni:
 
Ufficio Stampa Il Sole 24 ORE:
Elena Gramatica, Tel. 02/3022.3283
 
Ufficio Stampa STR:
Giacomo Galli, Sillabario srl
Tel. 0287399276 cell. 3333701412

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, come sta andando e cosa ci aspetta? Leggi i risultati