Carrello 0
AZIENDE

Appuntamento a MADE Expo con Il Gruppo 24 ORE e STR

Milano Rho, 4-7 febbraio 2009, Padiglione 6, stand A41-B46

28/01/2009 - La società STR, leader per le soluzioni informatiche, e il Gruppo 24 ORE, il primo operatore europeo per i prodotti e servizi per l’informazione tecnica e professionale, sono fra i protagonisti di MADE Expo 2009, l'evento internazionale per il progetto, l'architettura, l'edilizia: in mostra al Padiglione 6, stand A41-B46, il meglio delle attività e delle tecnologie al servizio dei professionisti e dei tecnici dell’edilizia.
 
La partnership fra STR , la società leader nelle soluzioni informatiche per i professionisti dell’edilizia, e il Gruppo 24 ORE , il principale operatore europeo nel settore dei prodotti e dei servizi per l’informazione tecnica e professionale, rilancia l’appuntamento con gli operatori del mondo della progettazione e della costruzione al MADE Expo 2009 , a Fieramilanorho dal 4 al 7 febbraio.
 
Sul palcoscenico dell’importante evento fieristico interamente dedicato al progetto, all’architettura e all’edilizia, punto di incontro fra le eccellenze della produzione e della progettazione, delle imprese e del mondo dei software specializzati, STR e Gruppo 24 ORE presenteranno ancora una volta al pubblico la più completa offerta formativa e informativa rivolta agli operatori del settore, dall’impresa al progettista.
 
Al Padiglione 6, stand A41-B46, i visitatori di MADE Expo avranno l’opportunità di conoscere da vicino il meglio dell’offerta di servizi per i professionisti, come le banche dati professionali o i prodotti editoriali di “Studio24 Edilizia”, di consultare le testate del Gruppo 24 ORE dedicate al mondo dell'edilizia e della progettazione, così come di partecipare alle demo delle soluzioni software specializzate firmate da STR. A cominciare dall’innovativo sistema gestionale STR VISION, ultimo nato in casa STR.
 
STR VISION è la prima applicazione integralmente “web oriented” nel settore delle costruzioni . STR VISION è semplice, innovativo, affidabile e completo, per la gestione delle attività e dei processi delle più diverse realtà imprenditoriali e della pubblica amministrazione, nei settori dell’edilizia, dell’architettura, dell’impiantistica e della gestione immobiliare. Facile da utilizzare, grazie all’interfaccia Microsoft Office 2007 e integrabile con gli applicativi software più diffusi, STR VISION consente di condividere in tempo reale dati e informazioni, direttamente dallo studio al cantiere, contribuendo a razionalizzare e ottimizzare le sinergie fra gli operatori del processo edilizio semplificando le attività e riducendo i tempi anche nel campo degli interventi più complessi.
 
Repertorio di Urbanistica ed Edilizia, Codice di Ambiente e Sicurezza, Codice degli Appalti. Questi i titoli delle banche dati professionali del Sole 24 Ore che offrono un aggiornamento quotidiano sulle novità normative e giurisprudenziali nonché numerosi strumenti pratici e servizi on demand. Curate dai massimi esperti del settore consentono di gestire con velocità ed efficienza tutti gli adempimenti previsti dal legislatore in materia di edilizia, appalti, gestione e manutenzione degli immobili, ambiente e sicurezza del lavoro.
 
A chi visiterà lo stand presso il Padiglione 6 e parteciperà a una demo di prodotto è riservato un omaggio, utile per lo svolgimento dell’attività professionale quotidiana con l’aggiornamento più puntuale sulle novità normative e tecniche: l’esclusiva chiavetta USB con, all’interno, i nuovi dossier del Gruppo 24 ORE. Quattro i temi di approfondimento: “Efficienza energetica degli edifici”, “Project financing”, “Imprese appaltatrici e subappaltatrici: tessera di riconoscimento del personale (Art. 6, L.123/2007)” e “Il rapporto tra l’istituto dell’avvalimento e il subappalto”. Per saperne di più: www.edilizia24.com.
 
Il Gruppo 24 ORE dà appuntamento anche al Padiglione 5 ogni giorno alle 13.30, presso lo Stand U23-V22, per le “Pillole di Architettura”: una serie di incontri, organizzati in collaborazione con Made Expo, in cui i rappresentanti delle istituzioni e del mondo accademico e professionale si confronteranno su diversi temi, dall’estetica sostenibile al green marketing e alla crossmedialità.
 
 
Company profile Gruppo 24 ORE
Il Gruppo 24 ORE rappresenta un punto di riferimento per il mondo dell’economia, della finanza, dei professionisti e del business grazie ad un sistema editoriale integrato che sfrutta le potenzialità di mezzi diversi per fornire un’informazione economica, finanziaria, normativa e tecnica autorevole e sempre aggiornata, sensibile alle diverse esigenze informative dei suoi utenti.
L’Area Professionisti del gruppo conta oltre 140 riviste specializzate, oltre 1.000 titoli a catalogo, 20 banche dati e 41.000 abbonamenti, 30 Software gestionali e 15.000 utenti, 385 iniziative di formazione in un anno.
 
 
Company profile STR
Nata nel 1978, STR spa nel 2007 è entrata a far parte del Gruppo Il Sole 24 ORE per aumentare la propria quota di mercato e accrescere la propria posizione leader nel settore delle soluzioni informatiche per l’edilizia. Oggi STR conta 4 sedi operative a Pegognaga (MN), Milano, Roma e Napoli, oltre a una rete di partner attivi in modo capillare su tutto il territorio nazionale, e una squadra di 130 professionisti . Oltre 20mila gli operatori-clienti che hanno affermato STR fra le realtà produttive di punta del settore.
 
 
 
Per ulteriori informazioni:
 
Ufficio Stampa Il Sole 24 ORE:
Elena Gramatica, Tel. 02/3022.3283
 
Ufficio Stampa STR:
Giacomo Galli, Sillabario srl
Tel. 0287399276 cell. 3333701412
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui