Carrello 0
AZIENDE

Armstrong Building products presenta la nuova gamma Axiom Canopy

30/01/2009 - Armstrong Building Products -azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di controsoffitti acustici – presenta Axiom Canopy, la nuova lineadi profili perimetrali per l’installazione di controsoffitti ad isola, concepiti per enfatizzare e personalizzare reception, postazioni di lavoro, sale riunioni, coniugando acustica e design.
 
Axiom Canopy assicura infatti un coefficiente di assorbimento acustico più elevato rispetto ad un controsoffitto continuo, con la stessa area visibile, in quanto il suono viene assorbito sia dalla superficie frontale sia da quella posteriore dell’elemento acustico. Axiom Canopy, in spazi di intensa attività, contribuisce significativamente anche alla riduzione del tempo di riverberazione e aumenta l’intelligibilità della parola.
 
Le finiture perimetrali, originariamente sviluppate per soddisfare esigenze funzionali, sono divenute, nel tempo, un elemento decorativo in grado di dare un tocco di originalità ai controsoffitti. In particolare, il sistema Axiom Canopy assicura un’ampia versatilità applicativa ai controsoffitti discontinui, rendendoli veri e propri elementi di design.
 
La gamma Axiom Canopy è caratterizzata nella versione Axiom Classic Canopy, da un profilo verticale, e, nel modello Axiom Knife Edge Canopy , da uno orizzontale. Entrambi i profili perimetrali possono essere abbinati ai dettagli bordi Tegular e Vector , per le strutture da 24mm, e a MicroLook , per quelle da 15mm. 
 
L’innovazione di Axiom Canopy consiste nello sviluppo di 10 kit per ogni sistema di sospensione (da 15mm e da 24mm), pronti per un’installazione veloce di controsoffitti ad isola da 1200X1200mm fino a 3000X3000mm. Axiom Canopy è quindi una soluzione flessibile, in grado di soddisfare ogni specifica esigenza, garantendo sempre un livello di assorbimento acustico ottimale.
 
Il materiale e le dimensioni degli elementi che compongono il controsoffitto determinano la sua capacità di assorbire il suono, che viene valutata con l’unità di misura Sabine. Per esempio, un elemento acustico della gamma Optima , dello spessore di 15mm, installato con il sistema Axiom Canopy , risulta particolarmente fonoassorbente garantendo, nelle dimensioni 1800X1800 mm, un coefficiente di assorbimento acustico pari a 3.9 Sabine.
 
Axiom Canopy prevede il montaggio degli elementi acustici in tre differenti modalità: con pendino rapido, con una barra filettata o con cavo di sospensione in dotazione insieme ai raccordi, alle staffe di fissaggio, alle clip di connessione ed agli altri accessori. Ideali per spazi con impianti a vista, i soffitti ad isola permettono l’inserimento di corpi illuminanti a led, creando suggestive atmosfere e giochi di luce.
 
Alessandro Buldrini, Country Sales Manager Italy & Greece di Armstrong Building Products, dichiara: “Siamo molto orgogliosi di presentare al mercato italiano Axiom Canopy , che all’estero ha già raccolto un elevato consenso tra i progettisti ed installatori. Axiom Canopy è stato scelto per la sua versatilità, che lo rende un sistema ideale per creare ambienti di forte impatto visivo.”
 
 
E’ possibile visionare alcuni esempi di tali realizzazioni nel nuovo Book of Ideas al seguente indirizzo: www.armstrong-soffitti.it
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati