Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Edilportale Digital Forum, la seconda giornata della fiera virtuale dell’edilizia
TECNOLOGIE Edilportale Digital Forum, la seconda giornata della fiera virtuale dell’edilizia
AZIENDE

Malta Leca, da Laterlite la nuova gamma di malte per murature leggere e isolanti

Commenti 5658
30/01/2009 - Laterlite presenta la nuova gamma di premiscelati per malte da muratura leggere e isolanti. Di resa superiore, resistenti, isolanti, ecobiocompatibili, i prodotti Malta Leca contribuiscono al miglioramento delle prestazioni termiche delle pareti.
 
Per garantire il massimo isolamento termico delle pareti, sia di tamponamento che portanti anche in zona sismica, Laterlite la nuova gamma Malta Leca , premiscelati per malte da muratura leggere e termoisolanti. I prodotti della nuova gamma sono Malta Leca M10 termico-sismica e Malta Leca M5 supertermica, entrambi a base di argilla espansa Leca; Malta Leca contribuisce al miglioramento delle prestazioni termiche del “sistema parete” e può essere impiegata su qualsiasi blocco da muratura, sia in cemento che laterizi. “Più il blocco è isolante, più la malta è importante”: l’utilizzo di Malta Leca permette di migliorare la prestazione di isolamento termico della parete dal 15 al 20%.
 
Malta Leca M10 termico-sismica è particolarmente adatta per la realizzazione di murature portanti, anche in zona sismica, nonché per le murature di tamponamento. Malta Leca M10 ha una densità di ca. 1.000 kg/m3, ha classe M10 di resistenza a compressione (100 kg/cm2) e conducibilità termica certificata λ=0,279 W/mK. Ideale per le murature di tamponamento e le murature portanti in zona non sismica, Malta Leca M5 Supertermica ha densità di circa 800 kg/m3, resistenza a compressione di classe M5 (50 kg/cm2) e valore di conducibilità termica certificata λ=0,199 W/mK.
 
Premiscelate e pronte all’uso, Malta Leca M10 Termico-Sismica e Malta Leca M5 Supertermica sono facili da preparare grazie all’aggiunta di acqua, senza altri componenti o additivi. Con il motto “- sacchi, + metri quadrati”, la nuova gamma Malta Leca di Laterlite possiede un’alta resa del prodotto in opera, ovvero i sacchi da 26 litri e da 36,4 litri rendono, in opera miscelati con acqua, rispettivamente 26 litri e 36,4 litri di malta pronta per l’uso. Le confezioni di Malta Leca M10 Termico-Sismica, in sacchi da 26 litri, e Malta Leca M5 Supertermica, in sacchi da 36,4 litri, hanno una maggiore resa rispettivamente del 70% e 140% rispetto ad un sacco da 25 kg di malta tradizionale.
 
Leggere e resistenti, facili da utilizzare, ad alta resa, le malte M10 e M5 sono certificate per la Bioedilizia ed ecobiocompatibili: ad attestarlo è il marchio rilasciato da ANAB (Associazione Nazionale per l’Architettura Bioecologica), un’importante certificazione che indica la gamma Malta Leca come particolarmente adatta per gli interventi nel settore della bioedilizia, per la costruzione di nuovi edifici così come per gli interventi di recupero e riqualificazione del patrimonio immobiliare esistente.
 
 
 
La Laterlite spa è la prima azienda produttrice di argilla espansa in Italia. Nasce nel 1966 con lo stabilimento di Parma e la sede commerciale di Milano e inizia così, con successo, la diffusione del marchio Leca in edilizia, allargandone progressivamente il campo di impiego anche in ambito geotecnico e stradale. Da allora Laterlite è cresciuta insieme alla cultura dell’isolamento termico e dell’alleggerimento delle strutture con Leca. Un momento importante in questo percorso è stata l’introduzione agli inizi degli anni ’90 di Lecapiù, l’argilla espansa a basso assorbimento d’acqua da cui è stata sviluppa l’ultima generazione di premiscelati Lecamix per massetti, Lecacem per sottofondi e coperture e calcestruzzi strutturali Leca CLS. Oggi, dopo quarant’anni d’esperienza e più di 30 milioni di metri cubi di Leca prodotti e venduti, Laterlite è leader nel settore dell’argilla espansa e affianca i professionisti dell’edilizia nella scelta delle soluzioni leggere e isolanti.

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui