Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Ecobonus e bonus ristrutturazioni, cosa accade se cambia la destinazione d’uso dell’immobile
RISTRUTTURAZIONE Ecobonus e bonus ristrutturazioni, cosa accade se cambia la destinazione d’uso dell’immobile
AZIENDE

Röfix a Klimahouse 2009

Bolzano. Fiera internazionale per l'efficienza energetica e l'edilizia sostenibile. Settore CD - Stand C21 / 54

21/01/2009 - RÖFIX è presente, con i suoi esclusivi prodotti, alla quarta edizione di Klimahouse, fiera specializzata per l’efficienza energetica e l’edilizia sostenibile.
 
La Fiera di Klimahouse , noto evento fieristico di portata internazionale, apre il 22 gennaio 2009 e prosegue fino al 25 gennaio 2009.
A fronte dell’aumento dei costi e della pericolosa dipendenza dall'importazione di energia, nonché dei minacciosi cambiamenti climatici, la fiera di Bolzano si propone di diffondere una presa di posizione forte e pratica a favore della salvaguardia ambientale, attraverso l’informazione di progettisti, imprenditori e consumatori che desiderino sapere come risparmiare energia.
Nel settore costruzioni esistono già alternative di tipo tecnico ed economico per il risparmio energetico e per la protezione della natura: i sistemi di isolamento a cappotto, i sottofondi con isolamento termico e/o acustico, i materiali per l'edilizia certificati CE e tutti gli altri prodotti RÖFIXsono parte integrante di questo mercato in continua espansione, studiato ad hoc per il risparmio energetico.
 
L’esposizione di Klimahouse 2009 si compone di due grandi settori espositivi che ricalcano i due elementi fondamentali che costituiscono la struttura di un edificio efficiente dal punto di vista del risparmio energetico: in primo luogo la costruzione degli edifici che mette in gioco problemi quali l’isolamento termico, la creazione di finestre termoisolanti, porte e portoni adatti, coperture e tetti, strutture verticali e orizzontali e il risanamento; in secondo luogo la tecnologia dell’edificio che consiste negli impianti di riscaldamento, di ventilazione, di raffreddamento e nella misurazione e regolazione di questi oltre che nel miglior impiego di energie rinnovabili.
 
RÖFIX, azienda partner CasaClima,ha saputo prendere parte con i suoi esclusivi prodotti appositamente studiati per la bioedilizia ad iniziative costruttive innovative come la Residenza Fontanile a Valenza Po (AL), un caso di progettazione che coniuga perfettamente una costruzione degli edifici consapevole e la tecnologia dell’edificio stesso migliorando non solo il risparmio energetico ma anche il benessere abitativo.
 
La Fiera internazionale specializzata per l’efficienza energetica e l’edilizia sostenibile vuole essere nel 2009 una vetrina delle possibilità tecniche ed economiche per il risparmio energetico e per la protezione della natura nel settore edile: proprio in questo ambito a ben 12 prodotti RÖFIXè stato assegnato il marchio di qualità Natureplus che rappresenta una sicura garanzia di produzione rispettosa dell'ambiente, risparmio di risorse esauribili e idoneità di utilizzo. Ancora più significativo è il raggiungimento della certificazione Natureplus con il sistema RÖFIX MINOPOR, già contrassegnato con il marchio CE. Si tratta di un sistema di isolamento termico con pannello a base di idrati di silicati di calcio, un materiale isolante innovativo, incombustibile e completamente riciclabile, prodotto esclusivamente con materie prime minerali naturali.
Con la certificazione Natureplus RÖFIX sottolinea ancora una volta la sua competenza primaria in questo settore di prodotti per l’edilizia, nonché si configura come un’azienda perfettamente in linea con gli ideali che si prefigge Klimahouse 2009.
 
Forte della sua competenza nell’ambito della bioedilizia e della vasta gamma di prodotti di qualità che offre, RÖFIX vi attende a Klimahouse 2009 a Bolzano nel Settore CD, Stand C21/54.
 
 



Ufficio stampa RÖFIX S.p.A.
c/o DEMETRA - Comunicazione in Architettura
T 0341 271900 - F 0341 353776
Responsabile Ufficio Stampa: Francesca Losi
Referente: Laura Sala

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui