Carrello 0
AZIENDE

Una lunga storia di successi: Alucobond® compie 40 anni

Commenti 2365

Commenti 2365
28/01/2009 - Il 2009 è una tappa importante della lunga storia di Alucobond®, che compie 40 anni di successi.
 
Nato nel 1969, il noto pannello composito in alluminio di Alcan è stato scelto nel tempo da progettisti e designers di tutto il mondo, diffondendosi al punto da diventare il rivestimento di facciata per eccellenza e pietra di paragone per tutti i prodotti concorrenti.
 
Molte le caratteristiche che fanno di Alucobond® un prodotto universalmente noto ed apprezzato:le eccezionali doti di durata e resistenza, la facilità di lavorazione, la duttilità che gli consente di conformarsi perfettamente ai contorni dell’edificio, l’eccezionale rapporto peso/rigidità.
 
Uno dei leit motiv della storia di Alucobond® è l’unione tra tradizione ed innovazione: grazie ai massicci investimenti in innovazione tecnologica, Alcan è riuscita infatti a mantenere nel tempo gli elevati standard del materiale e proporre nuove finiture che rispondono alle esigenze del design contemporaneo. Tra le recenti novità della gamma Alucobond® si annoverano la serie speciale Spectra Colours, colori iridescenti che sfruttano la rifrazione della luce naturale, e la serie Wood Design, che unisce la resa estetica del legno alla eccezionale resistenza e facilità di manutenzione dei pannelli Alucobond®.
 
Il Gruppo Sogimi, partner storico di Alcan in questa lunga e soddisfacente avventura, distribuisce capillarmente Alucobond® su tutto il territorio nazionale. Le 14 aziende del Gruppo, tutte dotate di deposito di stoccaggio, sono interlocutrici dirette del produttore ed in grado di fornire il materiale in tempi brevissimi ed a condizioni assolutamente vantaggiose.

 
Gruppo Sogimi su Edilportale.com

Nella foto 2, Palazzo Stella a Trento
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Lucernari e cupole per illuminare dall'alto, quali usi nei tuoi progetti? Partecipa