Carrello 0
AZIENDE

Wienerberger e Diasen insieme per un benessere mai visto

23/01/2009 - La Wienerberger in Italia, produttore di una vasta gamma di laterizi Porotherm® ad elevate prestazione termiche e meccaniche di tecnologia avanzata, e DiaSen, l’ideatrice di Diathonite®, l’intonaco con il coefficiente termico migliore oggi presente in Italia, si alleano per creare un unico sistema per pareti perimetrali che mette in condizione progettisti, tecnici e imprese di raggiungere i parametri previsti dal DLgs 311 in maniera semplice, sicura e definitiva.
 
Finalmente la proposta di un sistema “parete” completo che offre soluzioni efficaci per la climatizzazione invernale ed estiva con un elevato livello di comfort abitativo degli ambienti abitati.

 
Diathonite Evolution è l ' intonaco Termo-Acustico di sughero con il coefficiente di conducibilità termica migliore oggi in Italia (λ=0,045 W/mK). E' un composto naturale pronto all'uso ideale per la realizzazione di rivestimenti termici esterni o interni da applicare a spruzzo o a mano direttamente su laterizi o pareti in muratura di vario genere. Diathonite Evolution ha anche ottime caratteristiche deumidificanti che lo rendono un intonaco unico per affrontare anche i più complessi interventi di riqualificazione energetica.
 
DiaSen®
DiaSen è un’azienda internazionale che da più di vent’anni ha ideato e sviluppato un’ampia gamma di prodotti e sistemi innovativi per isolare ed impermeabilizzare qualsiasi tipologia di superficie, focalizzando la propria attenzione sull’assoluta affidabilità del risultato finale e la drastica riduzione della probabilità d’errore da parte dell’operatore, il tutto seguendo un’accurata politica di ricerca e produzione orientata al massimo rispetto ambientale.
 
L'offerta DiaSen è caratterizzata da prodotti e sistemi per:
 
• Isolamento termico ed acustico
• Risanamento di umidità
• Impermeabilizzazioni
• Impianti sportivi e arredo urbano
• Pavimentazioni e rivestimenti industriali
 
Tutto ciò, insieme alla qualità certificata secondo le norme ISO 9001 e ISO 14001, ha consentito ai prodotti DiaSen di essere utilizzati in prestigiose realizzazioni sia in campo nazionale che internazionale, dove sono state strette importanti collaborazioni (UNESCO).
 
 
 
Porotherm Bio-Plan sono blocchi ad incastro "rettificati", cioè elementi con facce di appoggio superiori e inferiori perfettamente planari e parallele, che permettono grazie anche all’impiego di una speciale malta per giunti sottili (fornita insieme ai blocchi) di ottenere straordinari incrementi delle prestazioni della muratura, una superiore qualità edilizia, una sensibile diminuzione dei tempi di costruzione e un’eccezionale riduzione dei costi.
I blocchi rettificati Wienerberger sono gli unici che possono vantare una certificazione di biocompatibilità.
 
Wienerberger
Wienerberger è il più grande produttore mondiale di laterizi e numero due in Europa per i sistemi di copertura. Nato nel 1819, Wienerberger, la cui sede centrale è a Vienna in Austria (in Italia è presente con quattro stabilimenti con la sede a Mordano in provincia di Bologna), è un gruppo internazionale quotato in borsa e leader mondiale nella produzione di materiali per l’edilizia con un fatturato di oltre 2,477 miliardi di euro l’anno. E' attualmente presente, con oltre 245 stabilimenti, in 26 nazioni di tre continenti: Europa, America e Asia.
In Italia Wienerberger offre una vasta gamma di laterizi, sia tradizionali che a tecnologia avanzata, quali i laterizi termici Porotherm, i blocchi ecologici Porotherm Bio, gli elementi rettificati Porotherm Bio-Plan ed i nuovissimi Porotherm Plan-Plus, sempre rettificati con i fori saturati di perlite. Tra i laterizi tradizionali produce forati per tramezze e divisori, tavelloni e blocchi per solai in opera e a travetti prefabbricati.
Wienerberger, grazie alla propria struttura tecnica-commerciale, è in grado di fornire a progettisti e studi tecnici una valida consulenza in fase di progettazione e alle imprese di costruzione una puntuale assistenza in cantiere per il corretto impiego dei prodotti.
Tutte le produzioni Wienerberger avvengono nel pieno rispetto dell’ambiente e le aree di cava utilizzate per l’estrazione dell’argilla vengono sistematicamente ripristinate e riqualificate.
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati