Carrello 0
DESIGN NEWS

AZUCENA protagonista a Parigi

Luigi Caccia Dominioni firma le nuove collezioni

Vedi Aggiornamento del 18/05/2011

2601/09 - Appuntamento must di inizio anno, Maison&Objet vede tra i suoi protagonisti anche Azucena, azienda italiana punto di riferimento nel panorama del design, grazie alle proprie collezioni che si distinguono per eleganza formale, lusso understated, estetica pura e nitida e per l’altissima qualità di produzione.

Un involucro giocato sui toni del grigio scuro, tonalità decisa e urban-chic, racchiude alcuni dei suoi pezzi più rappresentativi, scelti all’interno di un ricchissimo catalogo frutto di più di 60 anni di incessante espressione creativa, disposti a creare una situazione dining-living, pensata trasversalmente per ambientazioni domestiche e non, dagli uffici prestigiosi agli hotel di lusso contemporanei.

Il tavolo Base Quadra con piano ovale in legno laccato nero lucido e base in legno con fascia in acciaio inossidabile, quasi una scultura per la sua forte presenza scenica, è affiancato dalle sedute Catilina, presentate nelle due finiture in metallo grigio con seduta in velluto rosso o in acciaio inox e velluto nero, e che trasmettono un’estrema leggerezza visiva.
Porta la cifra progettuale decisa di Luigi Caccia Dominioni, protagonista indiscusso del design Azucena, anche il mobile Scaletta Bar in legno laccato nero lucido formato da due ante, con inserti in acciaio inossidabile.
Una zona relax e conversazione, illuminata dalle lampade da terra Imbuto con stelo e paralume cromato, accostate alle due poltroncine gemelle Angolo in velluto rosso, che insieme, formano un divano dalla linea sinuosa del dorsale oppure divise a formare un allusivo gioco di vis-à-vis.

Gli oggetti fungono da portavoce dell’azienda, in un mercato come quello francese di grande importanza strategica, e sono rivolti ad un pubblico da sempre sensibile ai valori di qualità, nel disegno e nei materiali, che da sempre contraddistinguono e sono il biglietto da visita di Azucena.


Maison&Objet, Paris Nord Villepinte, Hall 5B, stand K22

 

 

AZUCENA

Via Passione, 8
20122 - Milano
T. +39 02798527
F. +39 02780718

www.azucena.it
info@azucena.it

 
 
 
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati