Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus 110%, proposta alla Camera la proroga al 2023
NORMATIVA Superbonus 110%, proposta alla Camera la proroga al 2023
DESIGN NEWS

Tisettanta, Elam, Halifax:NOW! Design à vivre

Il design italiano in scena

Vedi Aggiornamento del 22/05/2009
Commenti 5469

24/01/09 - Tisettanta, Elam e Halifax si presentano alla fiera parigina dedicata alla casa e al design con una proposta di arredamento total look, dalla zona giorno alla cucina, complementi d’arredo compresi.

Infinite possibilità compositive ed estrema eleganza sono le caratteristiche degli innovativi sistemi giorno firmati Tisettanta: Thesis e Metropolis.
Dalla semplice libreria al contenitore sospeso, dalle basi a panca alle credenze: grazie al sistema modulare ad ante (normali, a ribalta o basculanti), tutti gli elementidi Thesis possono essere usati singolarmente, inseriti in soggiorni pre-esistenti o combinati a piacere per creare le forme più svariate.
Progettato dal Tisettanta Design Lab, Thesis unisce armoniosamente essenzialità e audacia, esaltate dal prezioso gioco di luci e ombre creato dalle diverse profondità tra contenitori, basi e top: il profilo di cassetti e cassettoni viene sottolineato da una sottile cornice a contrasto, che dona profondità e personalità all’arredo esaltandone la pura linearità, quasi fosse la cornice di un’opera d’arte contemporanea.

Massima personalizzazione anche per Metropolis, la griglia attrezzabile recentemente rinnovata grazie alla rivisitazione estetica e all’aggiunta di caratteristiche orginali.
Il nuovo look di Metropolis, a cura del Tisettanta Design Lab, presenta l’innovativa finitura ‘tuttolucido’ che, applicata a tutta la superficie del mobile (struttura compresa), conferisce al sistema e all’ambiente circostante estrema omogeneità ed eleganza.
Metropolis unisce funzionalità, design e tecnologia: vani, boiserie, libreria, contenitore TV adatto per i più moderni schermi al plasma e contenitori con coppie di ante reversibili, dietro alle quali è possibile disporre Hi-Fi e postazione home-office, oppure uno scrittoio, inserito nello spessore di un ripiano.
Nella versione libreria senza schienale, Metropolis è corredato di una scala che può scorrere lungo tutta la superficie (su una sbarra di scorrimento a sezione quadrata), facilitando l’accesso ai livelli più alti.

Dalla zona living alla cucina, che vede protagonista il “Kitchen System” di Elam, marchio storico nel panorama del design italiano. La fiera parigina accoglie Soya, la cucina Elam ‘sospesa’… perché non appoggiata direttamente sul pavimento. Funzionalità, organizzazione degli spazi ed essenzialità rispecchiano gli standard della firma del Elam Design Lab; a renderla unica ed innovativa, la linearità abbinata a strutture autoportanti che permettono di creare un locale professionale che rispecchi le proprie esigenze, eludendo le disposizioni forzate per adattarsi alle caratteristiche e ai vincoli spaziali del proprio ambiente cucina.
La vasta gamma di materiali e finiture tra cui scegliere consente, inoltre, di personalizzarne ogni aspetto al fine di realizzare la combinazione che meglio rappresenta le proprie aspettative.

Protagonista di ogni moderna cucina open space come della zona giorno, il tavolo è il complemento d’arredo di cui non si può fare a meno. Tisettanta presenta Ester: nome femminile per un design, firmato David Bracciali, decisamente maschile e geometrico. Primo tavolo della collezione Halifax con top in vetro, Ester è un mix di materiali diversi: supporti centrali in alluminio lucido, base in marmo (marmo di Carrara bianco o marmo nero Marquinia ), in laccati lucidi o in essenza pregiate.

Tisettanta, Elam, Halifax: il design italiano in scena. 


TISETTANTA

Via Tofane, 37
20034  Giussano  (MI)

T.+39 03623191
F. +39 0362319300

www.tisettanta.it
info@tisettanta.it

 


Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui