Carrello 0
A Cernobbio la mostra “Form follows my hand”
EVENTI

A Cernobbio la mostra “Form follows my hand”

Esposizione monografica di architettura di Elastico Spa

26/01/2009 - “ Form follows my hand ”: questo il titolo della mostra di architettura dello studio torinese ELASTICO SPA, che sarà ospitata dal 29 gennaio al 6 marzo presso la sede dell' Archivio Cattaneo a Cernobbio .
Il percorso espositivo si propone di illustrare al pubblico alcuni dei più importanti progetti realizzati dallo studio o in fase di elaborazione.
 
Alcuni dei lavori in mostra sono già conosciuti e apprezzati dalla critica (ad esempio il cimitero di Borgaretto, che si è aggiudicato il premio Inarc/Ance 2006/2007); altri sono stati pubblicati sui principali media del settore (fra questi la Yuppie Ranch House - Domus, novembre 2008 e l’Atelier Fleuriste - Yearbook of Architecture - Skira 2007/2008); altri ancora saranno presentati in anteprima esclusiva in occasione dell’evento.
 
Visitando la mostra il pubblico potrà scoprire l'atteggiamento disincantato e ironico, a volte sarcastico, che costituisce il linguaggio alla base delle opere dello studio ELASTICO SPA.
L’inaugurazione dell’evento, in programma giovedì 29 gennaio dalle 15.00 alle 20.00 presso  l’Archivio Cesare Cattaneo (Via Regina 43, 22012 Cernobbio - Como), sarà inoltre occasione per la presentazione del volume “Architettura al sangue” (Maggioli Editore), che propone un itinerario monografico attraverso i lavori più significativi dello Studio ELASTICO SPA.
 
Alle 21.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Cernobbio, l'architetto Stefano Pujatti, (ELASTICO SPA) introdotto dall’architetto e critico d’architettura Enrico Molteni, presenterà nel corso di una Conferenza alcuni dei progetti in mostra, illustrando le varie fasi del processo creativo che porta alla realizzazione di un progetto vincente.
 
L’evento rientra nell’ambito della rassegna INCONTRI DI ARCHITETTURA, organizzata periodicamente dall'Associazione Archivio Cattaneo grazie al contributo della Regione Lombardia - Assessorato alla Cultura, Identità e Autonomie della Lombardia e della Provincia di Como - Assessorato alla Cultura.
 
Per ulteriori informazioni:
Archivio Cesare Cattaneo
Dr.ssa Maddalena Cavadini
Via Regina 43, 22012 Cernobbio (Como)
Tel 031/342396 – 031/513960
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Quanto è equo il compenso dei professionisti? Leggi i risultati