Carrello 0
EVENTI

A Roma ''Time Scale''

di Rossella Calabrese

In mostra i lavori di Carmody Groarke

Vedi Aggiornamento del 12/11/2009
09/01/2009 – Fissato il nuovo appuntamento nel calendario di “London - Rome: Work in Process”. Il ciclo di conferenze ed esposizioni dedicato all’architettura, organizzato dalla British School at Rome, presenterà dal 12 febbraio al 5 marzo 2009 la mostra “Time Scale”, dedicata al lavoro dello studio di architettura londinese Carmody Groarke.
 
L'evento, curato da Marina Engel e Gabriele Mastrigli, è organizzato in collaborazione con l'Architecture Foundation di Londra e la PARC - Direzione generale per la qualità e la tutela del paesaggio, l'architettura e l'arte contemporanee del Ministero per i Beni e le Attività Culturali di Roma. Sede dell’iniziativa la British School at Rome in via Gramsci 61 a Roma.
  
Sette i progetti in mostra al fine di raccontare l’esperienza dello studio fondato nel 2006 da Kevin Carmody e Andrew Groarke. Nonostante la “giovane età”, il team ha ricevuto diversi riconoscimenti (solo per fare un esempio, nel 2008 è stato nominato tra i “venti migliori studi internazionali di architettura” da Icon Magazine), ottenendo risultati di tutto rispetto in diversi concorsi internazionali - tra questi il primo posto alla “Sheffield Festival Centre International Competition”, lanciata dal Royal Institute of Architecture nel 2007.
  
“La nostra filosofia progettuale ci porta a ideare strutture e spazi che rappresentano una stretta sintesi tra contesto ed esigenze dei committenti”, dichiarano gli architetti. Diverse e sistematiche le collaborazioni interdisciplinari, prime fra tutte quelle con creativi ed artisti quali Antony Gormley, Julian Opie e Carsten Holler.
 
Giovedì 12 febbraio alle ore 18.00, in occasione dell’inaugurazione dell’evento, avrà luogo una conferenza presentata da Francesco Garofalo a cui prenderà parte il team di Carmody Groarke.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati