Carrello 0
Al via Macef 2009
EVENTI

Al via Macef 2009

di Rossella Calabrese

Salone Internazionale della Casa

15/01/2009 – Aprirà i battenti domani, 16 gennaio, Macef Primavera 2009, Salone Internazionale della Casa a Fieramilano (Rho).
 
Cinque i settori merceologici della fiera, che terminerà il prossimo 19 gennaio: Tavola e Cucina (Oggettistica per la tavola e prodotti per la cucina); Arredo e Decorazione (Complemento d’arredo, decorazione, tessile e oggettistica di design); Classico (Complemento d’arredo classico, bomboniere e argenteria per la casa); Regalo (Oggettistica, articoli da regalo e cartoleria); Bijoux, Oro e Accessori (Bigiotteria, oreficeria, accessori). L’evento vedrà la presenza di circa 1.800 espositori, di cui il 20% esteri, dispiegandosi su una superficie complessiva di 120mila metri quadrati.
 
Diverse le iniziative previste per favorire l’incontro ed il confronto tra piccole e medie imprese e buyer internazionali. Tra queste, al padiglione 1, l’area-evento “Creazioni”, organizzata in collaborazione col Consorzio Artex - Centro per l’artigianato artistico e Tradizionale della Toscana al fine di promuovere il lavoro della aziende specializzate nella produzione di artigianato di pregio.
 
Nella stessa area della fiera avrà sede anche “Percorsi di innovazione”, mostra di prodotti avanguardistici curata dal buyer’s Club di Macef. L’evento darà a piccole e medie imprese la possibilità di dialogare con clienti internazionali, raccogliendo proposte ed idee per rendere il prodotto finito “più vendibile”.
 
Il padiglione 6 ospiterà “Keramos”, iniziativa organizzata dall’Associazione italiana “Città della Ceramica” col proposito di  promuovere uno dei comparti produttivi più  vivaci del made in Italy.
 
Tra i protagonisti del padiglione Padiglione 4, dedicato ad “Arredo e Decorazione”, l’evento “Idee di casa”. In quest’area a farla da padrone saranno i piccoli complementi d’arredo, le decorazioni per interni, illuminazione, quadri e stampe.
 
Infine, ricordiamo Macef Lab, area dedicata alla promozione dell’innovazione di prodotto, di processo e di materiali, che, situata nel padiglione 7, illustrerà a espositori e visitatori le ultime novità del comparto merceologico.
 
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Quanto è equo il compenso dei professionisti? Leggi i risultati