Carrello 0
AZIENDE

Alpewa: grande successo per i rivestimenti metallici in mostra al MADEexpo

19/02/2009 - Alpewa , forte dell’esperienza e della versatilità che le consentono di rivolgersi all’intera filiera del progetto, dell’architettura e delle costruzioni, ha presenziato al MADEexpo per la seconda volta consecutiva, riscontrando un notevole successo.
 
L’azienda, che propone una vasta e completa gamma di sistemi per coperture e facciate metalliche in grado di soddisfare ogni esigenza, ha esposto in occasione del MADEexpo, prodotti che coniugano l’innovazione dell’architettura e la funzionalità del metallo.
 
Dal rame Tecu® allo zinco-titanio Rheinzink® , dall’alluminio Prefa e Montana all’acciaio ArcelorMittal , fino ai tessuti metallici Artos® , presso lo stand Alpewa è stato possibile verificare dal vivo la resa funzionale ed estetica di questi materiali, che prendono forma in progetti altamente innovativi.
 
Ma il focus di Alpewa in fiera è stato la “Trasparenza con il metallo” : si sono infatti potuti ammirare i più ricercati sistemi in grado di ricreare differenti effetti di trasparenza, quali tessuti metallici, profili ondulati forati e lamiere stirate.

Alpewa su Edilportale.com
 

TRASPARENZA CON IL METALLO
Delicate trasparenze per valorizzare i rivestimenti di facciata metallici distribuiti da Alpewa.
 
Alpewa propone sistemi metallici in grado di offrire le più svariate gradazioni di trasparenza, da una totale penetrabilità della luce sino ad una schermatura più intensa.
 
ARTOS® , Tessuti in acciaio inox
Artos® è un’originale struttura metallica per applicazioni architettoniche che è in grado di coniugare la tradizionale contraddizione tra apertura e chiusura. Il particolare tessuto realizzato in acciaio presenta una texture sobria ed elegante che offre infinite opportunità creative, dando vita ogni volta a sinuosi effetti di luci ed ombre: pannelli verticali per pareti, strutture cubiche o forme scultoree. L’acciaio inox garantisce un alto grado di riflessione e una durata illimitata, a cui si unisce l’ottima traslucenza.
 
 
SWISS PANEL® , Profili ondulati forati in alluminio e acciaio
Swiss Panel® è una lamiera ondulata che, grazie alla ricercata forma sinusoidale, dona un aspetto fluido e armonico all’intera struttura di un edificio. Ma Swiss Panel® può essere resa ancora più singolare dalla perforazione, che nata da un’esigenza di isolamento acustico, è tuttavia fortemente apprezzata come qualità estetica. L’originale design che consente il passaggio selettivo della luce attraverso i pannelli crea delicati effetti di trasparenza sia di giorno dall’esterno verso l’interno, sia di notte dall’interno verso l’esterno.
 
 
TECU® NET , Lastre forate in rame
Gli elementi a lastra forata TECU® Net, realizzati con le finiture TECU® Classic o TECU® Patina, donano agli edifici il fascino intenso del rivestimento in rame, associato alla leggerezza di un diaframma trasparente. TECU® Net, nella versione stirata e perforata, è un materiale che offre nuovissime possibilità di design e può essere utilizzato in numerose applicazioni per rivestire di luce qualsiasi superficie.
 
 
UFFICIO STAMPA ALPEWA
Paola Tagliani
Tel. 030 7751429
Fax 030 7751431
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati