Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Edilportale Digital Forum, al via il primo Summit online della Filiera delle Costruzioni
TECNOLOGIE Edilportale Digital Forum, al via il primo Summit online della Filiera delle Costruzioni
AZIENDE

Conergy inaugura il più grande impianto solare ad inseguimento del settore vinicolo americano

L’impianto da 765 kWp occupa una superficie di 1,2 ettari e coprirà il 75% dei consumi energetici dell’azienda

Commenti 3239
26/02/2009 - Il 18 febbraio, l’azienda vitivinicola americana J.Lohr Vineyards, con sede a Paso Robles ( California ), ha inaugurato il più grande impianto fotovoltaico ad inseguimento del suo settore: un sistema da 756 kWp di potenza con inseguimento solare monoassiale, che occupa una superficie di 1,2 ettari e che è stato sviluppato per coprire il 75% del fabbisogno energetico dell’azienda.
 
L’impianto è stato progettato ed installato da Conergy ed utilizza 4.320 moduli fotovoltaici Conergy che seguono giornalmente il sole da est a ovest per ottimizzare la produzione energetica.
I lavori di costruzione si sono svolti in 4 mesi e l’avviamento del sistema è avvenuto il 20 novembre 2008.
 
Questo progetto rientra in un programma articolato di iniziative che l’azienda vitivinicola sta mettendo in atto per una coltivazione e produzione sostenibile. Tali iniziative includono l’utilizzo di trattamenti organici per la terra, uso limitato di sostanze chimiche, il controllo dell’erosione del terreno, la conservazione dell’acqua e il riciclaggio dei materiali.
“Con numerosi giorni di sole, Paso Robles non è il luogo ideale solamente per la produzione di vini di impronta francese ricchi e aromatici – sostiene Steve Lohr – ma anche per produrre energia rinnovabile e pulita. Possedere il nostro impianto fotovoltaico è un altro importante passo del nostro impegno in attività eco-compatibili”.
 
L’impianto ha una produzione energetica prevista di 1.524.184 kWh all’anno e consentirà di risparmiare l’emissione in atmosfera di 29.887 tonnellate di anidride carbonica in 25 anni. Ciò equivale a piantare alberi su oltre 200 ettari di superficie o eliminare l’inquinamento generato dalle auto che percorrono 175 milioni di chilometri.
 
Questo sistema usufruisce degli incentivi statali e federali per l’energia solare previsti negli Stati Uniti: California Solar Iniziative Performance-based incentive (CSI PBI), Federal Investment Tax Credit(ITC) e Federal MACRS 5-year accelerated depreciation.

Conergy su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui