Carrello 0
AZIENDE

MADE Expo 2009: le novità prodotto firmate Ditec

Commenti 3517

Automazioni per porte scorrevoli in tre diversi settori applicativi

Commenti 3517
18/02/2009 - Si è appena conclusa la seconda edizione del MADE Expo in cui Ditec , leader nel mondo degli ingressi automatici, ha presentato le novità prodotto in ambito residenziale e commerciale.
 
In particolare il punto focale dello stand sarà dedicato a tre automazioni per porte scorrevoli, per tre diversi settori applicativi, ognuna delle quali è caratterizzata da una particolare funzionalità e tecnologia:
 
- Civik : l’automazione per porte interne scorrevoli di design in vetro e cristallo
- Onda : la sinuosità ed il prestigio di un porta automatica curvilinea
- Valor : la porta scorrevole con tecnologia di ultima generazione

Ditec su Edilportale.com
 
CIVIK: ideale per uffici e case di nuova generazione
Le pareti e le porte in cristallo sono una soluzione ideata per soddisfare le moderne esigenze dell’architettura d’interni: rinnovano con eleganza gli ambienti domestici e di lavoro, aggiungendo luminosità ed un maggior senso d’ampiezza ai locali dove sono collocate.
Con il cristallo si possono realizzare intere pareti divisorie, pareti mobili e porte di tutti i tipi, comprese quelle scorrevoli o a scomparsa che aggiungono efficienza e comfort, soprattutto negli ambienti di lavoro, dove il passaggio è frequente, quando debitamente automatizzate.
L’automatismo Civik di Ditec , per porte interne scorrevoli o a scomparsa, è silenzioso e leggero, semplice e versatile. Si adatta perfettamente al montaggio su tutti i tipi di serramenti, da quelli in vetro, in legno a quelli in cristallo, dei quali esalta l’estetica raffinata attraverso un particolare sistema d’attacco ed una tecnologia che evidenzia al meglio le qualità di questo materiale.
Civik è equipaggiata con una serie di funzioni ed accessori che ne migliorano l’efficienza e la sicurezza, agendo sulla modalità ed i tempi di apertura della porta, per permettere il passaggio di persone con capacità ridotte di movimento o di oggetti ingombranti, garantendo perfetta funzionalità anche in assenza di energia.
L’automazione Civik , progettata per situazioni di servizio intenso, è dotata di motorizzazione completa di guida di scorrimento, con quadro elettrico Plug & Play, chiusura carter a scatto, kit blocco antipanico e la possibilità di collegamento a sensori di apertura e ricevimento radio.
Infine Civik è un’automazione Energy Savin g e consente di ottimizzare i propri consumi sia in esercizio sia in modalità stand-by.
 
ONDA: per gli edifici di maggior prestigio
Onda , la nuova porta automatica scorrevole curvilinea, è stata ideata per soddisfare le esigenze estetiche e tecnologiche delle nuove progettazioni architettoniche, laddove sia importante aggiungere distinzione e personalità ad un ingresso pedonale “di classe”: dagli alberghi a quattro o cinque stelle, alle residenze signorili, ad edifici commerciali o di rappresentanza.
Un ingresso con porte curvilinee automatiche aggiunge valore e prestigio al contesto ed aumenta il comfort di tutti i fruitori dell’edificio combinando in modo sapiente eleganza estetica e funzionalità.
 
Onda movimenta un angolo di curvatura a semicerchio (180°) ed è costituita da una struttura portante ad arco chiuso facilmente fissabile alla porta curvilinea senza dover prevedere l’utilizzo di particolari strutture di sostegno. Si abbina perfettamente a qualsiasi tipo di anta generica curvilinea ma può essere fornita anche come automazione completa di serramenti Ditec PAM , con o senza vetro antisfondamento. 
Come ogni automazione firmata Ditec , anche Onda è facile e rapida da montare, sicura ed affidabile, certificata secondo le severe norme TÜV , ed è completa di accessori innovativi come i nuovi sensori di sicurezza ad ultrasuoni sul vano di passaggio o i pattini di scorrimento costituiti di particolari mescole di materiali autopulenti e lubrificanti che consentono di raggiungere una grande silenziosità operativa ed una particolare delicatezza di movimento.
 
VALOR: perfetta, tecnologica, il top della gamma
Valor è la porta automatica scorrevole rettilinea, progettata nei minimi dettagli per soddisfare le più esigenti necessità applicative nell’ambito commerciale.
Tecnologie all’avanguardia, componenti elettromeccanici di ultima generazione ed un innovativo quadro di comando, massima silenziosità e fluidità nei movimenti, grazie all’innovativa guarnizione antivibrante posizionata sotto la guida di scorrimento, pongono Valor ai vertici dell’offerta nel mercato.
La porta scorrevole Valor è particolarmente indicata in condizioni di uso molto intenso, come nei locali pubblici, dove il continuo passaggio richiede un impiego di lavoro maggiore che in altri luoghi.
Valor permette, nel caso di aree climatizzate, di ottimizzare il consumo energetico grazie all’autoregolazione del tempo di chiusura e del vano di passaggio in base al flusso di persone in transito. Nel caso di traffico pedonale intenso, Valor aumenta il tempo di chiusura automatica mentre il vano di passaggio può essere aperto anche parzialmente se il flusso di persone non è particolarmente intenso. Valor è disponibile al pubblico in un’ampia gamma di modelli da 180 kg a 260 kg (dato questo riferito alla versione telescopica).
Come tutte le automazioni  Ditec anche Valor è certificata secondo le restrittive norme TÜV che forniscono un’ulteriore garanzia del controllo di qualità ed affidabilità del prodotto. Oltre a poter essere comodamente controllata tramite un sistema di monitoraggio a distanza DMCS (Door Monitoring & Controlling System), il nuovo quadro di comando di Valor è collegato a un display integrato sulla testata, o a parete, per il controllo e la regolazione delle numerose funzioni permesse: diagnosi, allarme manutenzione, regolazione aperture, visualizzazione funzioni quadro di comando. Inoltre può essere dotata di numerosi dispositivi di sicurezza come per esempio l’antischiacciamento, il rilevamento ostacoli e la regolazione della velocità di chiusura e apertura del vano di passaggio.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui