Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Impianti di climatizzazione, aiutano a ridurre il contagio da Covid?
IMPIANTI Impianti di climatizzazione, aiutano a ridurre il contagio da Covid?
AZIENDE

Perfetto di Isolmant-Tecnasfalti: l’isolante si fa in quattro

Commenti 4549
16/02/2009 - In considerazione del successo della prima versione BV (Barriera Vapore), lanciata solo 10 mesi fa sul mercato, Isolmant Perfetto di Isolmant-Tecnasfalti si fa ora in quattro e diventa una gamma completa di prodotti per l’isolamento termoacustico delle pareti divisorie interne e perimetrali, a parete doppia con intercapedine, in linea con le prescrizioni previste dai D.Pcm 5/12/1997 e D.Lgs 311/2006.
 
Isolmant Perfetto, la soluzione innovativa messa a punto da Isolmant-Tecnasfalti, azienda specializzata nei prodotti e sistemi per l’isolamento termico e acustico in edilizia, si basa su un pannello di fibra in tessile tecnico, accoppiato a diversi materiali, dalle elevate prestazioni isolanti, di durata illimitata, atossico ed ecologico, oggi in una nuova gamma che conta 4 diversi prodotti: BV (Barriera Vapore), TR (Traspirante), RB (Gomma) e CG (CartonGesso). In più, Isolmant Perfetto è facile da posare e consente di realizzare con un unico prodotto, e con un solo passaggio applicativo, l’isolamento termico e acustico delle pareti, con una gamma di soluzioni ecologiche e biocompatibili, imputrescibili, resistente al fuoco e alle muffe, che non polverizzano e non rilasciano sostanze tossiche.
 
Isolmant Perfetto BV (Barriera Vapore), indicato per l’isolamento termico e acustico delle partizioni verticali sia perimetrali che divisorie tra diverse unità immobiliari, è composto dal materassino isolante di polietilene espanso  Isolmant Special 5, goffrato e serigrafato, posizionato su un pannello di fibra in tessile tecnico dalle elevate prestazioni termiche e acustiche ed è battentato per una posa in opera rapida e precisa. Va posato a secco contro il primo divisorio, se necessario tassellato o incollato, rifinito alle giunzioni con Isolmant fascia Nastro, con la seguente realizzazione del secondo muro.
 
Isolmant Perfetto TR (Traspirante), ideale nella realizzazione di pareti doppie con intercapedini, è composto da un pannello di fibra in tessile tecnico dalle elevate prestazioni termiche. Va posato a secco contro il primo divisorio, se necessario tassellato o incollato, sigillato con Isolmant fascia Nastro prima di completare la parete con il secondo muro.
 
Isolmant Perfetto RB (Gomma) è particolarmente indicato per l’isolamento termico e acustico dei divisori con scarsa massa ed elevate esigenze di un contributo fonoimpedente oltre che fono isolante. Al pannello di fibra in tessile tecnico abbina uno strato di gomma da 4 kg/m2 e può essere inserito nelle pareti doppie, eventualmente incollato o tassellato, o in quelle leggere di cartongesso e contropareti, placcato direttamente o inserito come isolante nell’orditura metallica. Le giunzioni fra un pannello e l’altro vanno sigillate con Isolmant fascia Nastro.
 
Completa la gamma Isolmant Perfetto CG (CartonGesso), ideale per l’isolamento acustico e termico dei divisori leggeri, costituiti da pareti, contropareti e controsoffitti di cartongesso, come isolante all’interno dell’orditura metallica; nel caso di risanamenti acustici può essere applicato alle murature esistenti. La giunzione fra un pannello e l’altro deve essere sigillata usando Isolmant fascia Nastro.
 
I prodotti della gamma Isolmant Perfetto sono disponibili in vari spessori da 30, 50 e 70 mm, anche nella soluzione a tutta altezza da 100x2,85 m. In particolare, le versioni BV (Barriera Vapore) e TR (Traspirante) sono adatte per l’applicazione nelle diverse zone climatiche come previsto dalle normative vigenti.

Isolmant su Edilportale.com

Ufficio Stampa ISOLMANT-TECNASFALTI
Sillabario srl
Via Amilcare Ponchielli, 7
20129 Milano
tel. 0287399276
sillabario@sillabariopress.it

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui