Carrello 0
AZIENDE

Porte automatiche Ditec nella nuova sede di Seat Pagine Gialle spa a Torino

Commenti 3842

Commenti 3842
26/02/2009 –  Là dove una volta uscivano centinaia e centinaia di vagoni ferroviari e vetture di tram che hanno portato a spasso milioni di passeggeri in Italia e nel mondo, in uno dei più importanti opifici della Torino industriale del primo novecento, le ex Officine Savigliano, oggi transitano ogni giorno le centinaia e centinaia di persone che lavorano e lavoreranno nella nuova sede di Seat Pagine Gialle SpA, uno dei principali operatori mondiali dell’editoria telefonica multimediale e su web.
 
E il loro passaggio è garantito e facilitato dal quotidiano e incessante lavoro delle nuove automazioni
Ditec Bis O complete di serramenti Pam che danno accesso agli ingressi e ai piani delle sei nuove
palazzine che costituiscono il cuore pulsante di Seat Pagine Gialle.
 
Le sei palazzine sono il risultato di una delle più importanti operazioni di riqualificazione urbanistica mai avviate in Italia di un’area ex industriale che si colloca nella zona Nord di Torino, dove oltre 78.000 metri quadrati sono stati riconvertiti per trasformarli in edifici per uffici, abitazioni, servizi, centri commerciali, negozi, locali pubblici e
parcheggi. Il progetto, chiamato Spina 3, si trova nel cuore del distretto tecnologico di Torino, in prossimità di altri importanti poli tecnologici come l’ Environment Park, la Facoltà di Informatica e il Virtual Reality and Multimedia Park e nelle sue vicinanze sarà aperta la stazione sotterranea della linea ferroviaria AV Torino-Milano. Delle ex Officine Savigliano è stata mantenuta una vasta porzione della palazzina storica costruita a fine del 1800, adibita ad uffici direzionali.
 
Il sistema di serramenti in alluminio per porte ad un o due ante Pam , è estremamente facile da montare, robusta ed elegante è stato progettato per adattarsi perfettamente a qualsiasi contesto architettonico.
Le porte automatiche Bis O sono le più utilizzate in ambito commerciale grazie alla loro affidabilità, solidità e continuità di passaggio.
Equipaggiata con sistemi di sicurezza antipanico, Bis O è omologata TUV .
Gli spazi interni della nuova sede Seat Pagine Gialle Spa sono ideati a misura delle persone, delle loro esigenze professionali e personali e sono stati progettati per stimolare la creatività, favorire la
circolazione delle informazioni e condividere il “sapere” aziendale.
 
L’installazione delle ventisei porte automatiche è stata finalizzata dalla Eurosistemi di Giuseppe Berti, uno dei Ditec Expert storici della zona di Torino che vanta importanti referenze in progetti di automazione per imprese pubbliche e private.
 
Le porte automatiche installate nella nuova sede Seat Pagine Gialle sono tutte monitorate dal sistema DMCS (Door Monitoring & Controlling System), un sistema di controllo sviluppato dagli ingegneri Ditec che consente la gestione evoluta e in remoto di molteplici accessi, in una sala controllo dedicata.
Una collocazione di prestigio questa per le porte automatiche Ditec che sono là dove la tecnica del passato si incontra con la tecnologia del futuro.

Ditec su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui