Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Recovery Plan, Draghi: ‘supervisione politica affidata al Governo, operatività agli enti locali’
LAVORI PUBBLICI Recovery Plan, Draghi: ‘supervisione politica affidata al Governo, operatività agli enti locali’
AZIENDE

STR, l’innovazione al servizio dei grandi progetti

Commenti 2750
18/02/2009 - Tutto sotto controllo in tempo reale, dal cantiere allo studio professionale, in modo facile, rapido e sicuro: oggi è una realtà, anche per i più complessi progetti di architettura e di trasformazione urbana. Merito di STR VISION, il nuovo sistema “web based” di STR protagonista a MADE EXPO 2009, che consente a imprese, architetti, amministrazioni pubbliche e società di sviluppo immobiliare di dialogare e interagire a 360 gradi in qualsiasi momento, incrementando qualità, produttività ed efficienza economica.
 
STR va dritto al cuore di Milano, metropoli in trasformazione al centro di grandi trasformazioni urbane che ne stanno cambiando radicalmente il volto grazie alla grande architettura, dall’area di porta nuova, dove stanno sorgendo l’altra sede della Regione Lombardia e la futura Città della moda, ai grandi progetti in programma per l’Expo 2015.
E lo fa con la forza dell’innovazione nel campo delle tecnologie informatiche a supporto dei progettisti, delle imprese e della pubblica amministrazione per la gestione dei progetti, dal piccolo intervento a quelli più complessi.
 
Molte delle più importanti imprese di costruzioni generali italiane sono clienti STR, così come lo sono le principali società di progettazione e tante grandi amministrazioni territoriali, Comune di Milano in testa. E proprio l’Expo 2015 di Milano, con i suoi grandi progetti in programma, sarà il naturale punto di incontro tra la task force di project management allestita dall’amministrazione meneghina, le società di engineering e i grandi contractor italiani. Milano, in sintesi, si candida da qui al 2015 quale capitale della grande edilizia, agendo da “motore” economico per tutto il settore e mettendo in vetrina tutta la capacità italiana di gestire le complessità programmatiche, progettuali e realizzative. E STR si candida quale partner autorevole e qualificato per supportare gli operatori in questa grande sfida del futuro.
 
STR è protagonista a Milano sul palcoscenico espositivo internazionale di MADE EXPO, l’appuntamento interamente dedicato alle migliori soluzioni al servizio della grande architettura, in programma alla Fiera di Milano Rho dal 4 al 7 febbraio 2009. a MADE EXPO, STR è presente al padiglione 6 stand a41-B46 con STR Vision, la prima applicazione interamente basata su internet per il settore delle costruzioni. Frutto dell’esperienza ultratrentennale di STR, società del Gruppo il sole 24ORE leader nel settore delle soluzioni informatiche per le imprese e i professionisti in ambito edile e impiantistico, il nuovo sistema STR Vision conta quattro punti di forza a vantaggio degli operatori del settore: è semplice, innovativo, affidabile e completo e rappresenta la risposta più avanzata sul mercato alle esigenze di gestione delle attività e dei processi per edilizia,   architettura, impiantistica e sviluppo immobiliare, ed è il nuovo punto di riferimento per tutto il mercato delle applicazioni informatiche specializzate.
 
Con STR Vision la distanza fra committente, studio di progettazione e cantiere non esiste più e il controllo dell’intero processo di realizzazione di progetti complessi si semplifica, riducendo i tempi e i costi dall’appalto alla consegna dei lavori: general contractor e piccole imprese subappaltatrici, società di ingegneria e studi professionali, singoli enti locali e consorzi intercomunali, ma anche grandi utilities e società di manutenzione immobiliare, hanno a disposizione uno strumento rivoluzionario per la gestione dei grandi interventi progettuali. STR Vision si propone quale “linguaggio comune” tra gli attori in gioco, e fa della condivisione protetta dei dati e delle informazioni il suo punto di forza. Grazie alla tecnologia soa (l’ultima evoluzione delle architetture client/server e web) e alla solida collaborazione con microsoft, STR Vision è una solida piattaforma innovativa, facile e intuitiva da utilizzare, e soprattutto “aperta” all’esterno. L’utilizzo condiviso di STR Vision fra utenti distribuiti sul territorio, infatti, permette di trasmettere fase per fase documenti e disegni di progetto in formati compatibili con i sistemi più diffusi nel settore dell’edilizia e amplia le prospettive di lavoro rafforzando la competitività, anche con la possibilità di stabilire forme organizzative nuove ed efficaci.


STR su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui