Carrello 0
AZIENDE

Un Made Expo all’insegna dell’Italian Style per Master

Commenti 1805

Innovazione, design, risparmio energetico e sicurezza nel segno della creatività di “Italian Suite”

Commenti 1805
27/02/2009 - Un nuovo modo di “fare fiera” per Master a Made Expo 2009. Con il progetto “Italian Suite – I tre colori dello stile italiano” l’azienda leader negli accessori per serramenti, ha puntato tutto sulla sua capacità di investire nel rapporto con il cliente sia in termini di relazione che di servizio. In un elegante e colorato spazio di 250 metri quadrati, suddiviso tra un’accogliente area lounge, e un’ampia zona espositiva di prodotto ed un angolo ludico Italian Style, con le mitiche Vespa anni ’60 e le belle Pin Up a disposizione per le foto ricordo, la parola d’ordine della quattro giorni milanese è stata mostrare, con il sorriso, tutto quello che c’è “oltre il prodotto”.
 
“A Made Expo 2009 abbiamo giocato con i nostri clienti soprattutto all’interno dello stand, presentando loro delle metafore visive ispirate alle eccellenze del Made in Italy ”, ha dichiarato il Marketing Manager di Master Dott. Gaetano Contento. “Miti italiani come la moda, il cinema, il turismo, il latin lover, la 500, sono stati realizzati graficamente utilizzando immagini dei nostri accessori. Abbiamo cercato così, di rappresentare il meglio del
Made in Italy, come reale via d’uscita dalla congiuntura sfavorevole di quest’anno. Il risultato è stato un’emozionale iniezione di fiducia per gli operatori presenti a Made Expo che, continuano ad impegnarsi per crescere e creare valore”.
 
Oltre a presentare tutte le sue ultime novità di prodotto, la Master a Made Expo 2009 ha promosso Master Lab , il nuovo Centro di Ricerca e Progettazione con Laboratorio Prove , nato per realizzare attività di sviluppo di nuovi prodotti, ma anche per svolgere attività di servizio alla clientela nell’ambito della pre-certificazione e certificazione CE dei serramenti .
 
Autentica sorpresa di Master per l’occasione è stata la “Night Room , simulazione di uno skyline notturno realizzata per mostrare l’innovazione di iTek , la maniglia in tecnopolimero con inserti fosforescenti, concepita per illuminarsi al buio ed offrire ai suoi utilizzatori nuovi percorsi visivi d’interno, utili anche in tema di sicurezza.
 
Con una programmazione così fitta di novità, presentate in anteprima assoluta, i riscontri positivi in termini di gradimento da parte dei visitatori, non potevano mancare. “Il nostro risultato più importante è stato quello di essere riusciti a catturare l’interesse degli operatori del mondo dei serramenti e degli accessori” ha commentato ulteriormente il dott.Contento. “Le innovazioni tecnologiche dei nostri prodotti, tutte nella direzione della funzionalità, del risparmio energetico, della sicurezza e del design italiano e la presentazione delle nostre attività di ricerca e sviluppo, hanno suscitato la viva partecipazione del canale distributivo, che ormai vede nella nostra azienda un partner progettuale prima che un produttore di accessori”.
 
Nettamente positivi anche i commenti dei due Export Manager, Albert Rizhkou e Lucio Delfine, entrambi convinti della qualità degli interlocutori stranieri presenti al Made. “Siamo riusciti a concretizzare importanti contatti con operatori internazionali molto interessati ai nostri ampliamenti di gamma ed alle nostre novità di prodotto come Easy Rapid , il braccio per vasistas che migliora notevolmente i tempi di montaggio” ci ha detto Delfine, Export Manager per l’area francofona, “abbiamo ricevuto i complimenti di tutti, per il nostro dinamismo e la nostra capacità di recepire esigenze progettuali nella realizzazione di accessori e soluzioni su misura paese per paese, come le nuove cerniere a compasso della gamma Empire System , specifiche per le facciate continue”.
 
Ryzhkou, invece, ci ha anche riferito di “operatori esteri che ormai conoscono bene i nostri prodotti, segno evidente del consolidamento del brand Master a livello internazionale. Tanti ci hanno fatto proposte precise in tema di collaborazioni tecniche e progetti di distribuzione. Tra i prodotti che hanno lasciato di più il segno, inoltre, Slim Rapid , cerniera per porte dal design più snello, oltre a Old Style , sistema di chiusura per persiane disponibile nelle nuove finiture Old Vintage e Fast Block , evoluzione della chiusura multipunto con predisposizione per l’utilizzo della serratura”.

Master su Edilportale.com
 
Dott. Pietro D’Onghia
 
Ufficio Stampa MASTER S.r.l.
Accessori per serramenti progettati per durare
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Lucernari e cupole per illuminare dall'alto, quali usi nei tuoi progetti? Partecipa