Carrello 0
AZIENDE

Una nuova immagine per Profilpas: per comunicare l’evoluzione di un prodotto e di un servizio

Commenti 2412

Commenti 2412
27/02/2009 - L’edizione 2009 del Made Expo ha rappresentato per Profilpas l’inizio di una nuova fase in cui l’Azienda, oltre a comunicare con la qualità dei prodotti e del servizio, ha deciso di raccontarsi attraverso un linguaggio, un’immagine e strumenti dedicati agli interlocutori privilegiati: rivenditori, posatori, progettisti e imprese.
Profilpas raggiunge questi soggetti grazie ad una capillare rete distributiva ma, da qualche mese, ha deciso di dialogare con essi anche attraverso strumenti di comunicazione dedicati, espressione di un’immagine aziendale che si rinnova, nei contenuti e nei mezzi.
 
Nel segno della continuità, dal momento che Profilpas ha sempre cercato di “mettere il cliente al centro di ogni attenzione”, ma anche con il forte desiderio di differenziarsi, attraverso un’immagine meno tecnica e asettica di quella che il settore di appartenenza continua a proporre.
 
Il 2009 è per Profilpas l’anno dell’investimento in comunicazione: dalla fine di Marzo, per progettisti, imprese, posatori, hobbisti e rivenditori, importanti e fondamentali novità finalizzate a stabilire e consolidare un dialogo continuo.
 
Pagina pubblicitaria
Una nuova e suggestiva immagine che identificherà un “profilo d’autore”, inteso come un prodotto d’eccezione e prestigioso,
garantito dalla “firma” di un’Azienda come Profilpas. Un’immagine referenziale, fortemente identificativa, che vuole
distinguersi nettamente, per stile e contenuto, da quella di tutte le aziende di settore.
Protagonista assoluto il prodotto, valorizzato nella sua essenza e funzione.
 
Sito istituzionale
Uno strumento che si distingue per la semplicità di fruizione e la completezza delle informazioni.
Un sito che vuole raccontare l’Azienda attraverso il portfolio, il carattere internazionale, il servizio al cliente, le FAQ e utilities dedicate alle differenti tipologie di utenti.
Punto forte sarà il catalogo prodotti, organizzato secondo un criterio di ricerca guidato: i 6.000 prodotti inseriti nel data base verranno facilmente individuati mediante codice o tipologia di applicazione
 
CD Multimediale
Dedicato a progettisti ed imprese e, in genere, a tutti gli utenti mediamente informatizzati che necessitano di informazioni rapide e veloci per il lavoro quotidiano.
Fruibile da Mac e PC, è pensato e progettato come uno strumento di lavoro utile ed interessante: il catalogo prodotti, con ricerca guidata, contiene tutte le schede ed i disegni tecnici degli articoli, scaricabili e importabili sui software di progettazione.
 
Esposizione sul punto vendita
Ricerche di mercato evidenziano come la “vendita a catalogo” non esista quasi più; oggi chi decide l’acquisto o sceglie un prodotto vuole toccare con mano il prodotto.
Profilpas ha realizzato per i propri rivenditori strumenti per sostenerli nell’azione commerciale: dalle cartelle campionario ad una serie di pannelli espositivi progettati per il rivenditore e pensati per facilitare il cliente finale nella sua scelta.

Profilpas su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Lucernari e cupole per illuminare dall'alto, quali usi nei tuoi progetti? Partecipa