Carrello 0
AZIENDE

Uncsaal: un nuovo sito per navigare nel mondo dell’involucro

Commenti 3254

Grande successo a MADE expo per www.uncsaal.it

Commenti 3254
17/02/2009 - In occasione di MADE expo, la manifestazione fieristica dedicata all’edilizia, al progetto architettonico e al design che, dal 4 al 7 febbraio 2009, ha accolto oltre 200.000 visitatori, Uncsaal , l’associazione confindustriale dell’involucro edilizio ha presentato agli operatori di mercato, ai media e al mondo della progettazione il nuovo sito www.uncsaal.it  
 
www.uncsaal.it nato nel 2002 ha da subito rappresentato un luogo web dedicato all’informazione sul mondo dei serramenti e delle facciate e, anno dopo anno, con i soci Uncsaal, con chi progetta e chi compra, assieme a chi vuole saperne di più su finestre e facciate, www.uncsaal.it è diventato luogo dove darsi appuntamento per risolvere questioni, dare spunti, trovare soluzioni, fino a toccare oltre 10.000 visite/mese di operatori del settore del building, progettisti e consumatori interessati al mondo delle finestre.
 
La recente battaglia per la conferma delle detrazioni del 55% ha visto Uncsaal, l’associazione confindustriale dell’involucro edilizio e www.uncsaal.it protagonisti e catalizzatori di iniziative rivolte alle Istituzioni. Il sito è divenuto piazza virtuale dove le aziende e i consumatori potevano trovare aggiornamenti costanti sull’evoluzione dei lavori parlamentari.
 
Perché oggi un nuovo sito? I maligni direbbero: perché quello precedente era brutto. E sarebbe parzialmente vero. Brutto come era, nella fiaba, il brutto anatroccolo. Corrispondeva semplicemente ad una fase di crescita della nostra associazione, delle sue strategie comunicative e anche delle sue capacità. Assieme al vecchio, brutto sito abbiamo fatto molta strada, realizzato molti servizi e condotto molte battaglie ed insieme siamo arrivati ad elaborare il bisogno di rinnovarci e di spostare di qualche grado ancora le nostre strategie.
 
Per questo il comitato direttivo dell’Unione ha deciso che fosse il momento di fare un salto qualitativo investendo nuove risorse per sviluppare la nostra presenza sul web e trasformare www.uncsaal.it in un vero e proprio ufficio in più da dedicare in primo luogo ai Soci e poi uno strumento di servizio per tutti quelli che hanno a cuore lo sviluppo e l’affermazione dell’involucro edilizio di qualità.
 
Un nuovo approccio tecnologico che consentirà allo staff di operare in diretta sul sito adattandolo in tempo reale ed in assenza di costi alla scansione degli impegni di Uncsaal, stanze riservate ai gruppi di lavoro, possibilità di scaricare ed acquistare direttamente le pubblicazioni tecniche e i software realizzati da Uncsaal, approfondimenti e attualità.
 
Insomma: l’Associazione, i suoi molti servizi e le sue tante battaglie si dota di un luogo dove tutti potremo parteciparla di più e renderla così sempre più utile ed efficace. Buona navigazione e buona permanenza su www.uncsaal.it
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Lucernari e cupole per illuminare dall'alto, quali usi nei tuoi progetti? Partecipa