Carrello 0
Al via la 3° edizione del Premio di Architettura Sacra
CONCORSI

Al via la 3° edizione del Premio di Architettura Sacra

di Daniela Colonna

In gara progetti di culto cristiano

27/02/2009 - Parte la terza edizione del "Premio Europeo di Architettura Sacra per il 2009", rivolto ad un progetto di chiesa di culto cristiano oggetto di tesi di laurea specialistica, dottorato e master.

La finalità del concorso è quella di promuovere sin dal periodo formativo universitario l'interesse e la ricerca nel campo dell'architettura di culto, affinché vengano attuate le qualità artistiche e mistiche tese a fare dello spazio sacro un luogo di esaltazione spirituale, rispondente all’acquisita concezione comunitaria dell’azione liturgica.

Possono partecipare i laureati che hanno sostenuto l'esame di laurea specialistica, singolarmente o in gruppo, dopo il 1.4.2006 e non oltre il 15.4.2009 presso le Facoltà di Architettura europee e presso le Facoltà di Ingegneria Edile italiane.

Gli elaborati dovranno pervenire entro il 30 maggio 2009.

I risultati del concorso saranno pubblicati sul sito della Fondazione entro luglio 2009.

La cerimonia di premiazione avverrà a Pavia, nell’ottobre 2009.

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Frate Sole, su proposta della Commissione Giudicatrice, mette a disposizione 8mila euro, che potranno essere assegnati ad un solo progetto o divisi, con un premio minimo di mille e cinquecento euro.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Quanto è equo il compenso dei professionisti? Leggi i risultati