Carrello 0
Valerio Cometti firma la nuova lampada di I TRE
DESIGN NEWS

Valerio Cometti firma la nuova lampada di I TRE

Commenti 3330

Katana: al centro del dibattito tra tecnologia e creatività

Vedi Aggiornamento del 11/06/2009
Commenti 3330

25/02/09 - Connubio eccellente tra lo stile italiano dell’illuminazione e le tendenze cosmopolite del design, I Tre è il brand di FDV Group che più di ogni altro crea lampade high technology caratterizzate da elevati contenuti di qualità illuminotecnica e formale, capaci di conferire una forte personalità all’ambiente.

Per dare consistenza alla propria vocazione, l’azienda ha deciso di mettere in atto anche quest’anno “Antologia di processi creativi”, un importante strumento di comunicazione che si sviluppa in una serie di eventi a livello nazionale. Momenti di incontro e confronto tra l’azienda, gli architetti e i progettisti pensati per discutere sulle differenti esperienze progettuali volte alla creazione del prodotto, passando dall’ideazione dello stesso fino alla realizzazione concreta del prototipo.

L’obiettivo è quello di comunicare ed esplicare questo particolare momento del percorso aziendale attraverso la condivisione di esperienze, che saranno messe a confronto in un rapporto dialettico tra l’azienda e il mondo della progettazione per creare una vera e propria officina di idee e di emozioni.

Il tema affrontato durante questo nuovo ciclo di incontri sarà la “Gestione di un equilibrio” e vedrà la partecipazione di Valerio Cometti, ideatore di  Katana, che svilupperà il rapporto tra tecnologia e creatività partendo proprio da questa magistrale progettazione attraverso cui è riuscito ad approdare al rigore della semplicità con linee incisive e pulite interpretate attraverso l’uso della fibra di carbonio.

Un’occasione che diviene mezzo di comunicazione dell’identità dell’azienda in cui il binomio creatività e scienza si afferma nella realizzazione del prodotto. Valori che ben si riflettono nelle location selezionate, nell’allestimento grafico e nelle installazioni di prodotto che faranno da sfondo a questi incontri alla scoperta di un abitare sempre più esclusivo.


Qui di seguito i prossimi appuntamenti:

- Marzo 2009 a Treviso
- Aprile 2009 a Valmadrera
- Maggio 2009 Reggio Emilia
- Giugno 2009 Salerno
- Giugno 2009 Roma
- Settembre 2009 Brescia
- Ottobre 2009 Firenze
- Ottobre 2009 Porto Recanati
- Novembre 2009 Bari
- Novembre 2009 Palermo



KATANA in dettaglio

Katana , la nuova lampada da terra presentata  da I TRE in anteprima alla Fiera di Francoforte, trae ispirazione dagli strumenti dell’antica e nobile arte dei samurai riproponendone l’eleganza e la ricercatezza unite all’essenzialità: ne risulta un design dalle linee leggere e il carattere audace.

Katana svela una magistrale progettazione che riesce ad approdare al rigore della semplicità con linee incisive e pulite interpretate attraverso l’uso della fibra di carbonio. Materiale tecnologicamente avanzato e leggero, la fibra di carbonio consente di ottenere la stabilità attraverso equilibri complessi: il braccio superiore è orientabile grazie ad un sofisticato snodo che permette il basculamento.

Grazie al suo design di spiccata personalità Katana riesce a personalizzare spazi di grande carattere e consente l’illuminazione di ambienti molto spaziosi mediante un’adeguata dotazione illuminotecnica.





I TRE è una brand division di FDV Group Spa

I TRE


Via delle Industrie, 16/C
30030 - Salzano (VE)
T. +39 041482144
F. +39 041482691

www.itresrl.com
itre@firmedivetro.com

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Lucernari e cupole per illuminare dall'alto, quali usi nei tuoi progetti? Partecipa