Carrello 0
Barcellona: nuove linee organiche dialogano con La Pedrera
ARCHITETTURA

Barcellona: nuove linee organiche dialogano con La Pedrera

di Roberta Dragone

La firma di Toyo Ito per la facciata di Suites Avenue

27/03/2009 - Nuove linee organiche dialogano con La Pedrera di Gaudi a Barcellona . Si tratta della facciata di Suite Avenue , la nuova struttura inaugurata lunedì 23 marzo da Derby Hotels Collection. Il progetto della singolare facciata porta la firma dell’architetto giapponese Toyo Ito .
 
Situata nella privilegiata zona di Passeig de Gràcia, di fronte alla celebre architettura di Gaudì, Suite Avenue si candida a nuovo landmark architettonico della città spagnola.
Ispirata alle forme della natura, la fluida ed organica geometria della facciata consente un’ampia vista sulla città. Il colore madreperla cattura le diverse sfumature offerte durante il giorno dai raggi solari.
 
L’intervento, messo a punto da Toyo Ito, Carlos Bassó e Toni Olaya, è consistito nella trasformazione di un edificio per uffici in una lussuosa struttura residenziale.
All’interno sono stati realizzati 41 lussuosi appartamenti pensati per chi desideri un proprio spazio abitativo senza tuttavia dover rinunciare ai migliori servizi generalmente offerti dalle strutture ricettive: catering, piscina, solarium, centro benessere, autista e servizio limusine, personal shopper, personal trainer, business centre, strutture per bambini, e diversi altri.
Tutto questo nel quartiere più prestigioso della città, con vista su La Pedrera nonché ampie finestre che affacciano anche su una corte interna, tipiche della zona.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati