Carrello 0
AZIENDE

Breda entra nel mondo digitale

La società pordenonese sbarca nel mondo del web 2.0 sperimentando nuove forme di comunicazione

11/03/2009 - Innovazione di prodotto e sperimentazione nel modo di comunicare: queste le ricette che Breda Sistemi Industriali, realtà leader a livello internazionale nella produzione di portoni sezionali per il mercato residenziale e industriale, sta mettendo in atto per combattere l’avversa congiuntura economica dei mercati. L’azienda di Sequals in provincia di Pordenone ha infatti da tempo avviato un ambizioso programma di rivoluzione del proprio modo di comunicare, adeguando linguaggi e strumenti ai cambiamenti socio-economici in atto a livello globale. In particolare, Breda Sistemi Industriali ha di recente inaugurato un canale tematico su YouTube all’indirizzo internet http://it.youtube.com/BredaPalpebra. La presenza dell’azienda nella Rete non si limita tuttavia a questo: Breda ha infatti inserito ed integrato i suoi contenuti nel cosiddetto WEB 2.0 - l’evoluzione del tradizionale mondo on line -, rendendoli facilmente consultabili agli utenti dei servizi internet di nuova generazione come Flickr e PicasaWeb, portali di condivisione di foto e immagini a livello mondiale; Blogger, social forum in cui gli utenti possono dialogare tra loro scambiandosi commenti e opinioni; Twitter, servizio di microblogging che permette agli utenti di mandare aggiornamenti via e-mail o via sms; Facebook, il popolare social network che sta vivendo un eccezionale boom di notorietà. Tra tutti questi nuovi strumenti, il canale tematico su YouTube vuole essere la nuova casa dell’azienda on line, oltre che un luogo dove condividere le novità di prodotto relative a porte garage, portoni industriali e punti di carico per l'industria. YouTube, per chi non lo sapesse, è il più famoso portale a livello internazionale che consente agli utenti il caricamento, la visione e in generale la condivisione di video sul web. Grande il successo dell’iniziativa, che ha già fatto registrare diverse migliaia di accessi in pochi mesi.
 
“L’innovazione, che sia orientata al prodotto o al modo con cui esso viene comunicato, è a nostro avviso un elemento imprescindibile per rispondere con determinazione e in modo efficace alla crisi che coinvolge un po’ tutti i settori dell’economia reale - spiegano i vertici dell’azienda. La propensione e l’orientamento all’acquisto da parte dei consumatori è infatti completamente cambiato e la sperimentazione da noi attuata verso nuovi linguaggi, con il mondo di internet come protagonista, va proprio nella loro direzione.”
 
Breda Sistemi Industriali ha recentemente partecipato alla fiera R+T di Stoccarda, la più importante del settore, in cui ha presentato la nuova e originale gamma di portoni della linea Le Perle, realizzati in materiali assolutamente innovativi come il mosaico, il marmo, la stoffa, l’oro, la pelle e molti altri, destinati alla fascia di mercato extra-lusso. L’azienda è presente con una rete di vendita diffusa capillarmente su tutto il territorio nazionale, dove è l’indiscusso punto di riferimento del settore, e nei Paesi dell’Unione Europea. Le previsioni di chiusura dell’esercizio 2008 parlano di un bilancio in linea con il dato 2007, pari a circa 30 mln di euro.
 
Breda Sistemi Industriali su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati