Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
PNRR, assegnati alle Regioni 7,5 miliardi di euro per infrastrutture ed edilizia
LAVORI PUBBLICI PNRR, assegnati alle Regioni 7,5 miliardi di euro per infrastrutture ed edilizia
AZIENDE

BTicino a sostegno della Conferenza Internazionale “Le nuove architetture: dai sogni ai segni”

Un confronto sui temi della sostenibilità, dello sviluppo e della creatività nell’ambito dell’edilizia

Commenti 2882
30/03/2009 – E’ in programma per Martedì 31 marzo 2009 , presso il Palazzo Mezzanotte di Milano, l’incontro Le nuove architetture: dai sogni ai segni organizzato da Progetto CMR, in collaborazione con Urban Land Institute e Borsa Immobiliare di Milano, e sostenuto, in qualità di sponsor, da BTicino .
 
La Conferenza Internazionale vedrà coinvolti i principali soggetti pubblici e privati che saranno chiamati ad intervenire nelle strategie di sviluppo urbano e ad investire in una migliore qualità della vita. Un momento di riflessione, che per un’intera giornata di lavori, si propone di stimolare un dibattito sul rapporto tra creatività e tecnologie, sulla necessità di nuovi impegni culturali e sul ruolo dell’architettura che, oggi più che mai, è chiamata ad offrire soluzioni progettuali sostenibili, offrendo interazione e socialità.
 
Le tematiche e le riflessioni suggerite dall’appuntamento internazionale rispondono con coerenza all’impegno culturale e strategico avviato da BTicino e che vede l’azienda impegnata in azioni e attività reali.
 
BTicino vanta, infatti, un’importante tradizione nel settore dell’investimento culturale, che, nel tempo, ha portato a realizzare numerose iniziative di rilievo, come eventi, pubblicazioni e convegni dedicati ai temi dell’industria e del design. Un’attività che oggi si rinnova con nuovi territori culturali dentro i quali dar vita a progetti sempre più concreti.
 
La questione della sostenibilità è uno temi su cui l’azienda ha già da tempo operato importanti scelte, sviluppando una propria sensibilità che si traduce nel miglioramento continuo delle prestazioni ambientali dei propri prodotti, nel conseguimento di certificazioni produttive, nello sviluppo di sistemi a risparmio energetico e in attività di sensibilizzazione e divulgazione.
 
Proprio in queste ultime si inserisce il supporto di BTicino alla Conferenza “Le nuove architetture: dai sogni ai segni”, a conferma di una volontà aziendale di promuovere un dibattito internazionale che richiede a chi progetta e produce, quindi anche all’impresa, nuove e necessarie soluzioni sociali, creative e sostenibili.
 
Martedì 31 marzo 2009 – h. 08.45
Le nuove architetture: dai sogni ai segni
Palazzo Mezzanotte
P.zza affari, 6 - Milano

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui