Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Bonus facciate, pubblicata la Guida aggiornata
NORMATIVA Bonus facciate, pubblicata la Guida aggiornata
AZIENDE

Certificazione "natureplus" per 12 prodotti RÖFIX

Commenti 3518
25/03/2009 - Il 1 ottobre 2008, presso la sede centrale della RÖFIX SpA a Röthis, ha avuto luogo la cerimonia ufficiale di assegnazione dei certificati per "12 prodotti per l'abitazione sana". I certificati sono stati consegnati a RÖFIX dal Sig. Thomas Schmitz-Günther, amministratore delegato della Natureplus e dal Dr. Karl Torghele, presidente dell'Istituto austriaco per la bioarchitettura e l'ecologia edilizia (IBO).
Il marchio di qualità assegnato ai 12 prodotti RÖFIX da questi istituti internazionali rappresenta un sicuro punto di riferimento non solo per i consumatori ma anche per gli architetti, i progettisti, gli artigiani e per chiunque sia coinvolto nella costruzione e desideri impiegare prodotti durevoli, rispettosi dell'ambiente e innocui per la salute.
Questi marchi di qualità sono infatti garanzia di produzione rispettosa dell'ambiente, risparmio di risorse esauribili e idoneità di utilizzo.
Per la certificazione vengono presi in considerazione esclusivamente prodotti ecosostenibili costituiti almeno per l'85% da materie prime minerali rigenerabili o quasi illimitatamente disponibili.
I prodotti devono avere effetti positivi sul clima interno e avere il contenuto minimo tecnicamente possibile di componenti sintetici, a garanzia di essere prodotti ecologici, economici, idonei e durevoli.
 
Natureplus , Associazione Internazionale per la Costruzione d'Abitazioni sostenibili, presenta circa cento membri nella maggior parte dei paesi europei. L'associazione riunisce in una sola entità il "know-how" del settore commerciale, le competenze tecniche delle imprese dell'edilizia e dell'industria, la qualificazione scientifica degli istituti di controllo, come anche l'impegno degli organismi ambientali, delle organizzazioni di consumatori e dei sindacati. Il fatto che i vari membri siano rappresentati in modo proporzionale garantisce una più ampia accettazione delle decisioni. L'associazione rilascia certificazioni di qualità Natureplus, che fungono da vettore per garantire lo sviluppo di abitazioni sostenibili. I controlli sono effettuati in materia di salute, d'ambiente e di funzionalità. La certificazione svolge una funzione d'orientamento per i consumatori, gli architetti, gli artigiani e le imprese di costruzione.
 
RÖFIX SpA su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui